“Vivilibron Campidoglio”, a Torino

Recupero e ridistribuzione gratuita di libri usati salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazione incerte

A Torino, sabato 25 marzo 2023 torna Vivilibrôn Campidoglio, il progetto per il recupero e la ridistribuzione gratuita di libri usati, nato nel 2020 per contrastare la solitudine imposta dalla pandemia intorno all'idea di scambio, cultura condivisa, sostenibilità integrale e relazionalità resistente.

L'iniziativa, in programma dalle 15:00 alle 19:00 presso l’Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci” di via Musinè 5/7 (Borgo Campidoglio) è organizzata dall'Associazione Culturale Les Petites Madeleines in collaborazione con altre realtà attive sul quartiere come Associazione Sardi Gramsci, Ecoborgo Campidoglio, Eco dalle città, CasadarT&cresciani. Con il patrocinio della Circoscrizione 4 del Comune di Torino.

Durante l'evento si svolgeranno anche altre iniziative gratuite e adatte a tutte le età, con i laboratori artistici, letture, la musica di “Unconventional doo oh” oltre a un incontro letterario nell’ambito dell’ottava edizione di Biennale Democrazia, la presentazione del libro “Il potere e la ribelle. Creonte o Antigone? Un dialogo” di Livio Pepino e Nello Rossi (Ed. Gruppo Abele).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2023