Fossano si conferma città vicina ai Servitori della Patria

Il Sindaco Dario Tallone, "Lega", continua a valorizzare gli appartenenti ai Corpi Civili e Militari dello Stato.

Nella giornata del 23 marzo scorso – il giorno dopo le celebrazioni nazionali tenutesi presso la Terrazza del Pincio di Roma – il Comune di Fossano si è tinto d’azzurro, colore distintivo della Polizia Penitenziaria, che ha celebrato il suo 206esimo anniversario di fondazione.

Nutrito il parterre di personalità presenti alla cerimonia.

Tra le autorità che hanno partecipato la dottoressa Rita Monica Russo, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, personalità della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Fossano, della Chiesa Cattolica locale, della politica, del mondo civile, amministrativo e militare oltre che del panorama della solidarietà e del volontariato.

Nutrita presenza anche di personale in forza presso la Polizia Penitenziaria e dell’Istituto di Istruzione “Salvatore Rap” di Verbania.

Dal Ministero della Giustizia fanno sapere che “la scelta del sito, per l’indubbio valore culturale e storico-architettonico, è teso a valorizzare l’importante celebrazione a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione e del Corpo di Polizia Penitenziaria al territorio, quotidianamente al servizio del Paese”.

Parole molto belle dedicate alla Città degli Acaja che, ancora una volta, si è dimostrata all’altezza della situazione e dell’importanza del grande evento.

Il giorno prima, mercoledì 22 marzo, il Sindaco di Fossano Dario Tallone ha partecipato all’Esercitazione Militare di Guida Sicura organizzata dal 1 Reggimento Alpini della Brigata Alpina “Taurinense” in collaborazione con l’ACI.

Il leghista Tallone, in una sua nota diramata sui social network, ha così commentato la giornata: “Grazie all’Esercito Italiano e all’Automobile Club Italia per il lavoro quotidiano per la sicurezza sulle nostre strade. Anche noi come Amministrazione di Fossano dobbiamo fare la nostra parte e per questo continuiamo a stanziare importanti risorse per la messa in sicurezza delle strade. Con l’arrivo della bella stagione potranno finalmente partire numerosi interventi di asfaltatura già programmati e finanziati”.

L’amore per chi indossa una divisa, la riconoscenza per le nostre Forze Armate e le nostre Forze dell’Ordine, uniti alla serietà dei buoni Amministratori Locali sono un connubio vincente per una Nazione orientata all’ordine, alla disciplina e alla sicurezza.

Noi di “Civico 20 News”, con l’occasione, facciamo i nostri migliori auguri al Corpo della Polizia Penitenziaria, e ai suoi appartenenti, per l’importante anniversario e ringraziamo sentitamente gli uomini e le donne del 1 Reggimento Alpini di Fossano per la sempre scrupolosa presenza in tutti i teatri operativi italiani ed esteri.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/03/2023