APRI
IL
MENU'
Musica
Milk and Coffee: Siamo Liberi ...."All Together"
La canzone lancia un messaggio di speranza riferito al momento storico che il mondo intero sta vivendo
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 31/07/2020

Il brano lanciato dall'etichetta Soulgem Records con la splendida voce della cantante americana Lydia Lyon, ha finalmente una versione in italiano dal titolo “ALL TOGETHER ( Siamo liberi )”. A cantarla sono i MILK AND COFFEE, nota band degli anni  80 scoperta e lanciata da Gianni Boncompagni e che al Festival di Sanremo 1982 si classificò ai primi posti con la canzone “ Quando incontri l’amore”, canzone che per varie settimane balzò in vetta alle classifiche radiofoniche italiane e in quella della seguitissima trasmissione HIT-PARADE.

La canzone, anche nella versione italiana, lancia un messaggio di speranza riferito al momento storico che il mondo intero sta vivendo e vuole essere un tributo a tutti coloro che hanno perso la vita durante il lungo periodo di lock down.

Così anche le parole si liberano e nella lingua madre, quella dell'autore Lelio D'Aprile, arrivano risuonando la nostra storia che é ancora molto presente.  Siamo liberi di ricominciare a vivere, condividere quello che si é perso, siamo liberi di sfiorarci le mani e sorridere..." queste le prime parole che aprono la canzone che i quattro componenti dei MILK AND COFFEE, Morena, Monica Irina e Daniel hanno interpretato con sentimento e la professionalità di sempre. 

Siamo certamente più liberi - ha spiegato D'Aprile, compositore e direttore artistico della Soulgem Records - ma non dobbiamo dimenticare. Anzi non possiamo dimenticare ciò che é stato e soprattutto coloro che hanno contribuito a guardare oltre. A non arrendersi e ad aprire una porta alla speranza."

E nella storia del panorama pop italiano i MILK AND COFFEE, come in un nuovo mattino, tornano alla ribalta con un brano che libera anche le coscienze. La band, che si é sempre contraddistinta fin dai suoi esordi per le sue canzoni , interpreta il brano con tutta la sua potenza.

Quella della musica che abbatte ogni barriera. Titolo: ALL TOGETHER ( Siamo Liberi ) Artista interprete : Milk and Coffee Musica: Lelio D'Aprile - Maurizio D'Aprile Testo : Lelio D'Aprile - Mary Catherine Loscerbo - Viviana D'Aprile Publishing: (P) & (C) 2020 Soulgem Records.

 

BY

Altre notizie di
Musica