APRI
IL
MENU'
Musica
Chieri (TO) - Estate in Corte XII edizione
Tutti i concerti si terranno presso il Chiostro di Sant'Antonio
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 08/07/2021

Dodicesima edizione per la rassegna “Estate in corte”, organizzata dall'Accademia dei Solinghi con il patrocinio e il sostegno della Città di Chieri. Tutti i concerti si terranno presso il Chiostro di Sant'Antonio, in Via Vittorio Emaniele II, 33.

Il secondo concerto, sabato 10 luglio alle ore 21 sarà affidato all’Orchestra Musica Manens formata interamente da giovani cresciuti nel chierese, quindi fiore all’occhiello della città, diretta dal nostro musicista più promettente Andrea Damiano Cotti, che proporrà un programma che alternerà brani solistici a brani orchestrali.

Il terzo e ultimo concerto, sabato 17 luglio alle ore 21, sarà eseguito dall’Ensemble strumentale dell’Accademia dei Solinghi che presenterà un programma dedicato ai compositori italiani della seconda metà del 1600, il periodo più immaginifico e fantasioso del barocco.

 

CHIOSTRO DI SANT’ANTONIO – ORE 21,00

 

Sabato 10 luglio

Orchestra Musica Manens

Direttore Andrea Damiano Cotti

Solisti: Elisa Domini, flauto, Ernesto Gino violoncello

musiche di Bach, Vivaldi, Rameau

 

Sabato 17 luglio

Gaudete Cantate” 

Accademia dei Solinghi

Maestro al cembalo Rita Peiretti

Anna Bergamini soprano

musiche di Bassani, Falconieri, Stradella

 

ingresso € 5

 

In caso di maltempo i concerti si terranno nella chiesa di Sant’Antonio (collegata al Chiostro) organizzazione: Comune di Chieri – Servizio promozione del territorio ed Attività Culturali direzione artistica: Accademia dei Solinghi 

 

PRENOTAZIONI: ritapeiretti3@gmail.com cell. 338 8378991 

Altre notizie di
Musica