APRI
IL
MENU'
Voci e cose dal Piemonte
Alla scoperta della Conca Del Pra e del Colle Barant, un tour di due giorni
Con la Città Metropolitana di Torino per sabato 17 e domenica 18 luglio
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 12/07/2021

La Direzione sistemi naturali della Città Metropolitana di Torino propone per sabato 17 e domenica 18 luglio un tour di due giorni alla scoperta della Conca del Pra e del colle Barant, per conoscere da vicino il patrimonio naturale dell’alta Val Pellice, in un sito che fa parte della Rete Natura 2000 della Città Metropolitana.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Studio ArteNa e prevede il ritrovo dei partecipanti nella piazza del Municipio di Bobbio Pellice (Torino).

Nel primo giorno è previsto un itinerario che va dai 1230 metri di altitudine di Villanova ai 1730 del rifugio Jervis, con un dislivello positivo di 700 metri e una lunghezza complessiva di 8 Km, che comprendono anche un mini-tour della conca del Pra.

Dopo il pernottamento al rifugio Jervis, nella seconda giornata si parte alla volta del Giardino Botanico Peyronel, a quota 2290 metri, con ritorno a fine giornata a Villanova.

Il dislivello positivo da superare è di 560 metri e la distanza da percorrere è di 14 km.

La quota di partecipazione è di 60 euro a persona e per informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@studioartena.it o chiamare il numero di cellulare 333-7574567.

 

Fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Torino.

Altre notizie di
Voci e cose dal Piemonte