APRI
IL
MENU'
Cultura
Roberta Vernè ai Caffè Culturali di Viù (Torino)
La celebre giornalista presenterà il suo romanzo «Venezia e una rosa rossa»
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 06/12/2021

Dopo alcuni appuntamenti dedicati alla saggistica, la narrativa ed i romanzi tornano ai Caffè Culturali di Viù attraverso la penna di Roberta Vernè.

Con il suo “Venezia e una rosa rossa” la celebre giornalista sarà ospite della periodica rassegna letteraria che da anni si tiene in paese.

La presentazione è prevista per sabato 11 dicembre, ore 17.30, presso la sede storica del Caffè Rocciamelone di piazza XXIV Maggio.

L’autrice sarà intervistata dal vicesindaco Alberto Guerci e dallo scrittore e divulgatore cav. Alessandro Mella.

Dalle montagne delle Valli di Lanzo, con un pizzico di fantasia, si viaggerà fino alle calli e campielli della città più bella del mondo per raccontare una storia speciale: «Giulia ha vissuto a Venezia i giorni più belli della sua vita. Era il suo compleanno e Giampiero le aveva fatto dono di una rosa rossa nella magica cornice di Piazza San Marco.

Da lì a poco, la storia era finita. Giulia aveva sopportato scuse e bugie e l'ingombrante presenza di un'altra donna... Sì, perché Giampiero non aveva saputo staccarsi da quella madre opprimente e gelosa che pilotava la sua vita.

E Giulia era stanca... Non passa però tanto tempo che si ritrova ancora lì, a Venezia, tra le calli ingombre di nebbia, dove ricordi e speranze si mescolano in un'aura che la confonde; a schiarire l'orizzonte di una vita nuova è l'incontro con Stefano.

Mancano pochi giorni al Natale e Giulia trova il coraggio di guardare avanti ed esprimere un desiderio».

L’evento si svolgerà con il concorso dell'amministrazione comunale e della Pro Loco.

Per la presenza sono richiesti il Green Pass ed è vivamente consigliata la prenotazione (via mail o al locale) come da norme governative.

Locandina di Massimo Mella.

Logistica di Karen Giacobino.

 

caffeculturaliviu@gmail.com

https://www.facebook.com/CaffeCulturaliViu

https://twitter.com/CaffeCulturaViu

https://www.instagram.com/caffeculturaliviu/

Altre notizie di
Cultura