APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - I bianconeri regalano tre punti salvezza al Genoa
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 07/05/2022

In una partita per i bianconeri ormai insignificante ai fini della classifica, contro il Genoa la Juventus punta al riposo per la finale di coppa Italia. Match combattuto tra le due squadre che creano entrambi pericoli. Sul finale del primo tempo Szczesny salva su Portanova e nella ripresa Dybala sblocca subito.

Genoa che non si abbatte e continua la ricerca del pareggio ma rischia di soccombere più volte ma viene graziato dagli attaccanti e dall’arbitro che nega il rigore su Akè all’84’. Tre minuti dopo arriva il pareggio su errore di Alex Sandro e dormita generale della difesa.

Al Genoa serve a poco il punto e la caritatevole vecchia signora prima con Kean sbaglia un gol semplice a porta vuota e sul ribaltamento De Sciglio regala il rigore a Criscito che porta tre punti forse fondamentali per la salvezza rossoblu.

Non si può commentare una partita che finisce in una maniera così platealmente disputata. Dopo il primo tempo sufficiente la Juve trova il gol e sbaglia tante occasioni e quando non sbaglia ci pensa il Var o l’arbitro a negare o annullare gol e rigore.

Con il gol su errore da Under 16 di Alex Sandro e difensori trasformati in birilli e partita compromessa, l’unica ghiotta occasione capita sui piedi del più scarso, sopravvalutato e inutile giocatore bianconero, Kean, che riesce a sbagliare anche quello che mia nonna non sbaglierebbe.

E per concludere la serata De Sciglio decide di entrare malamente su Yeboah regalando di fatto la partita.

Incommentabile.

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Altre notizie di
Juventus