APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - Con l'Empoli una vittoria convincente
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 22/10/2022

La Juventus anticipa al venerdi e gioca contro l’Empoli allo Stadium. Partita da vincere per non buttare definitivamente la stagione: e la Juve comincia bene. Al 6’ Kean sfiora la rete dopo una galoppata solitaria, palla fuori per pochi centimetri. Rete cha arriva al 9’ grazie al redivivo Kean. Cross in area di Kostic, tiro di Kean nell’angolino e Vicario battuto.

Col vantaggio la Juve prova a chiuderla nuovamente con Kean al 12’ ma l’intervento del difensore salva l’Empoli. Gara in controllo con poche occasioni fino al 32’ quando Kean sfiora il raddoppio di testa e sul ribaltamento di fronte Szczseny chiude bene sul tiro di Destro.

Sullo scadere del primo tempo Pjaca impensierisce la difesa bianconera saltando più alto di tutti ma fortunatamente sbagliando mira.

Partita che riprende sulla riga del primo tempo con Parisi e Bandinelli che dominano le fasce fino al 56’ quando da calcio d’angolo Cuadrado trova la testa di Mckennie che infila palla sotto la traversa. La Juve prende fiducia e aggredisce alta sfiorando il tris con Kostic: poco dopo viene annullato un gol a Kean per fuorigioco.

All’82’ ancora Cuadrado confeziona da corner l’assist per Rabiot che ancora di testa trafigge Vicario. L’Empoli sparisce dal campo e la Juve domina trovando il poker con Rabiot al 94’. Danilo prende palla e scarica sul francese che non sbaglia.

Una partita giocata fino alla fine e dominata in tutte le fasi e con alcuni giocatori che sembrano rinati.

Sczcesny non deve impegnarsi più di tanto. Chiude bene su Destro. Il resto del tempo lo passa a controllare i compagni.

Bene i centrali. Rugani copre bene ed effettua buoni interventi, Bonucci rischia qualcosa in più ma con esperienza chiude le avanzate avversarie.

Ottimo Danilo. Brillante nelle impostazioni e reattivo dietro. Regala l’assist a Rabiot per il 4-0.

Cuadrado alterna dei momenti dove sbaglia tutto e altri dove è devastante. Su due suoi cross arrivano due gol.

Ottimo Locatelli. Belle impostazioni e prestazione in crescendo. Si distreggia bene anche quando lascia il suo posto a Paredes spostandosi più laterale.

Mckennie bene. si batte e corre tanto, trova la gioia del gol e sembra rinato. Lascia posto a Paredes che svolge il suo compitino.

Ottimo Kostic. In fase arretrata si da molto da fare. In avanti è devastante. Assist per Kean e cross sempre velenosi.

Rabiot il migliore. Dai suoi piedi parte l’azione del primo gol. Nella ripresa si prende i riflettori segnando due reti. Sempre ben piazzato.

Kean finalmente super. Ottimo impatto sulla partita, una rete e tante altre sfiorate. I difensori difficilmente lo fermano. Lascia spazio nel finale a Miretti che entra e sfiora il gol immergendosi bene nella partita.

Vlahovic gioca a supporto di Kean ed e poco pericoloso. Gli ultimi trenta minuti li lascia a Milik che ci prova più volte ma non trova il gol.

Ottimo risultato per i bianconeri che convincono in campo e demoliscono l’avversario. anche i giocatori più criticati oggi sono da applausi.

Che sia finalmente la luce in fondo al tunnel?

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Altre notizie di
Juventus