APRI
IL
MENU'
Torino
Pianeta Toro - Granata vittoriosi all'Olimpico Grande Torino
Ne fa le spese la Sampdoria sconfitta per 2 a 0
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 10/11/2022

Con un gol per tempo il Toro liquida la Samp e prosegue la scalata verso le posizioni che contano.

Una buona gara quella giocata dai ragazzi di Juric che, pur essendo padroni del campo, sono andati in gol soltanto alla mezz’ora scarsa con Radonjic che piazza una fucilata imprendibile per Audero, estremo difensore blucerchiato, che cinque minuti prima gli aveva negato la gioia del gol con un ottimo e decisivo intervento.

Unico neo, l’infortunio di Schuurs al 24° che deve lasciare il campo: entra Buongiorno che sarà autore di un’eccellente prestazione.

Di Djuricic l’unica conclusione doriana che scorre fuori dallo specchio della porta difesa da Milinkovic Savic.

Si riparte con fasi alterne di centrocampo fino al raddoppio del Toro: al 59° Vlasic la mette dentro finalizzando al meglio il prezioso assist di Vojvoda.

Il consueto valzer delle sostituzioni porta al triplice fischio dell’arbitro Massa che sancisce la meritata vittoria dei granata che mettono così alle spalle la sfortunata gara di Bologna.

Di Djuricic due conclusioni che non impensieriscono più di tanto Milinkovic Savic come pure quella di Gabbiadini, che sostituisce proprio Djuricic, al 68° che va fuori senza centrare lo specchio della porta granata.

Finisce così con il Toro che raccoglie i tre punti per un parziale di 9 sui 12 disponibili nelle ultime 4 gare: niente male se pensiamo che meglio ha fatto solo il Napoli che viaggia a gonfie vele.

Con 20 punti si attesta così al 9° posto della classifica: prima della sosta per il mondiale il Toro andrà a Roma domenica 13 per incontrare i giallorossi di José Mourinho.

(Immagini Torino FC)

Altre notizie di
Torino