APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - Bianconeri: sesta vittoria di fila
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 14/11/2022

A Torino per l’ultima giornata prima dei mondiali arriva la Lazio per una partita che vale il terzo posto.

Primo tempo vivace con la Juventus ben impostata e invogliata. All’11’ Fagioli riesce a fermare un passaggio non perfetto e calcia in porta. Palla indirizzata nell’angolo ma Provedel si tuffa  e para. La Lazio mantiene il possesso ma i bianconeri fanno buona guardia e non permettono tiri agli avversari.

Al 42’ Pedro da fuori area calcia con palla che sibila fuori. Passa un minuto e Rabiot serve Kean solo in area che uno contro uno col portiere non sbaglia. Nella ripresa la Juve è più arrembante. Kostic indiavolato sulla fascia sforna cross a raffica. Al 48’ Milik servito bene scarica un bel tiro che Provedel riesce a parare.

Al 54’ Kostic si mette in proprio entra in area e calcia in porta ma Provedel salva ancora ma non può nulla sulla ribattuta di Kean che vale il 2-0.

Partita che diventa spezzettata per i numerosi falli e con la Juve comunque molto aggressiva in avanti. Entrano Chiesa e Di Maria che portano più pericoli. all’84’ Di Maria entra in area e viene abbattuto ma l’arbitro non concede nulla.

Al minuto 89’ Chiesa regala il 3-0 a Milik che da pochi metri calcia in rete. al 92’ la Lazio ha un sussulto centrando la traversa con vecino e ci riprova con Felipe Anderson che calcia sicuro verso l’angolino ma trova una grande risposta di Szczesny.

Szczesny sicuro. Mai impensierito durante la partita. Unico intervento nel finale

Danilo leader. Comanda la difesa egregiamente. Sempre attento sulle avanzate avversarie.

Gatti parte male con qualche errore di troppo. Recupera col passare dei minuti e si dimostra solido.

Bene Bremer, sicuro e concentrato. Poche sbavature in una partita delicata.

Ottimo Locatelli. Finalmente preciso e costante. Prestazione super impreziosita con il lancio prefetto per Kostic  sull’azione che porta al gol di Kean.

Super Fagioli. Altra partita da “Grande” giocatore, qualche giocata brillante e costante per tutta la partita.

Rabiot dimostra l’ottimo stato di forma. Chiude bene gli spazi a centrocampo e crea bene superiorità in difesa. Regala una palla d’oro a Kean per l’1-0.

Male Cuadrado che non riesce a sfruttare i grandi spazi lasciati dagli avversari. Il peggiore della Juve e sembra non trovare più una via d’uscita a questa discesa di prestazioni.

Kostic immenso. Sulla fascia è instoppabile, cerca il gol e serve assist a ripetizione. Sua la giocata che porta al raddoppio. Lascia spazio a Chiesa che tra gli applausi dello Stadiumi trova il passaggio decisivo per il 3-0 di Milik.

Milik bloccato nel primo tempo dalla difesa avversaria, trova più spazio nella ripresa trovando il gol nel finale grazie al bel servizio di Chiesa.

Kean il migliore. Partita da incorniciare con due gol importanti. Sa farsi trovare al posto giusto e non sbaglia.

LA juve vince ancora e scala la classifica, mette nel taschino due scontri diretti, e si dimostra miglior difesa per il momento.

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

 

Altre notizie di
Juventus