APRI
IL
MENU'
Cronaca Nazionale
Boom di malori improvvisi tra i giovani
Si può escludere – contro ogni ragionevole dubbio – una correlazione fra questi strani malori e il vaccino antiCovid?
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 28/11/2022

Continua la nostra ricerca sulle morti improvvise che nell’ultimo anno sono cresciute in modo sproporzionato ed allarmante.

Da nord a sud la nostra Penisola è funestata da morti sospette e poco chiare.

Notizia di questi giorni è l’inspiegabile morte di Mehdi Jusufovski, 8 anni, che, a Spinea (Veneto), “è morto per un edema cerebrale. Su cosa abbia potuto portare a un quadro tanto grave e improvviso i medici stanno ancora lavorando. Un malore inspiegabile, per un bambino che non aveva mai manifestato alcun tipo di problema” come riporta “Il Corriere del Veneto”.

Negli stessi giorni, a San Benedetto del Tronto (Marche), si è invece spenta Lucia Piccioli, 39 anni. La giovane mamma “ha accusato un malore dal quale non riusciva a riprendersi. Il marito ha quindi chiamato il 118” scrive “Il Messaggero”.

Il medico della povera Lucia ha chiesto che venga fatta l’autopsia. Vedremo cosa verrà fuori.

Graziano Masperi, su “Ticino Notizie”, invece, narra della scomparsa di Greta Caccialanza, 34 anni, a Cassinetta di Lugagnano (Lombardia). Parlando della sua storia scrive: “Cassinetta di Lugagnano si è fermata questa mattina per la scomparsa di Greta Caccialanza. Aveva soltanto 34 anni e a strapparla alla vita è stato un malore improvviso”.

Su “Il Resto del Carlino” si parla della morte di Gianluca Giambi, 50 enne di Consandolo (Emilia Romagna). Il povero Giambi era appena arrivato a casa, ha bussato alla porta di sua madre che lo attendeva per il pranzo e lì, davanti a lei, “è stramazzato a terra senza dare più segni di vita”.

I colleghi de “Il Resto del Carlino”, parlando dell’inconsolabile mamma, scrivono: “ha visto il figlio morirgli sotto gli occhi senza poter far nulla per salvarlo. E quella che sembrava una tranquilla giornata di festa si è invece trasformata in tragedia che accomuna nel dolore anche gli altri famigliari, la sorella, la compagna, nipoti e parenti tutti”.

Anche in questo caso la diagnosi risulta essere “una morte improvvisa, naturale: un malore fulminante insomma che lo avrebbe colpito senza lasciargli scampo”.

Giulio Andreotti, compianto Senatore a Vita della Repubblica Italiana, era solito dire che “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”. Quanta verità in questo suo aforisma.

Una cosa che balza agli occhi di tutti è che le morti sospette di persone under 60 - da quando sono stati inoculati i vaccini antiCovid – sono aumentate in modo significativo.

Ci sarà qualche correlazione? Si può escludere – contro ogni ragionevole dubbio – una correlazione fra questi strani malori e il vaccino antiCovid?

Moltissimi italiani attendono con ansia che il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni apra la commissione d’inchiesta sulla gestione del Covid-19, come promesso nei mesi scorsi.

Staremo sul pezzo e vi terremo informati.

#Sanita'
#Covid
Altre notizie di
Cronaca Nazionale