APRI
IL
MENU'
Cronaca Torino
Torino - Italexit in strada per la campagna ‘a Natale compra locale’
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 21/12/2022

L’uscita pre natalizia di Italexit in via Roma ha vissuto il volantinaggio per incentivare i torinesi a scegliere, per i propri regali, i negozi della città piuttosto che le grandi catene o i colossi del web.

“Sono stati tre anni di restrizioni insensate che hanno distrutto l’economia italiana e fatto fallire migliaia di attività lasciando intere famiglie senza reddito - ha esordito Matteo Rossino, responsabile di Italexit a Torino - adesso il caro bollette sta facendo chiudere i pochi negozi sopravvissuti”.

Rossino ha altresì voluto sollecitare la sensibilità dei cittadini affermando:

“Per questo siamo scesi in strada, ma soprattutto per sensibilizzare i torinesi a fare acquisti nei negozi e botteghe della nostra città che, ora più che mai, hanno bisogno del nostro aiuto per continuare ad alzare la serranda. Sosteniamo l’economia locale, sosteniamo l’Italia”.

Rossino ha poi voluto ricordare il disagio prodotto da una neve annunciata ed il  "disastro della gestione" di chi governa la città:

"Una giornata da dimenticare per Torino con la neve che, oltre a disagi e code infinite, ha causato incidenti e danni".

Durissima denuncia  che attacca l'Amministrazione comunale senza mezzi termini:

“Proprio "in diretta" denunciavo con una diretta facebook la disastrosa situazione delle strade a Torino e in Provincia, e oggi trasmetto queste foto che confermano ciò che dicevo”.

“Automobilisti bloccati per ore nel traffico, incidenti ovunque e, come possiamo vedere, autobus finiti fuori strada con rischi per passeggeri e autisti. Una situazione - ha proseguiyo Rossino - dannosa lavorativamente e pericolosissima per l’incolumità dei torinesi”.

Rossino, responsabile di Italexit a Torino, ha poi concluso polemicamente:

“Mi chiedo come una neve annunciata da giorni possa essere stata gestita così male. L’Amministrazione comunale targata Pd dovrebbe chiedere pubblicamente scusa e risarcire i cittadini per i danni materiali subiti e per i problemi lavorativi causati.”

 

Altre notizie di
Cronaca Torino