APRI
IL
MENU'
Cronaca Torino
Gli Auguri delle autorità alla Sacra di San Michele
Le parole di saluto e ringraziamento del rettore don Claudio Papa agli ospiti
Articolo di Mauro Bonino
Pubblicato in data 22/12/2022

La Sacra di San Michele è un santuario e con questo spirito religioso accoglie i credenti e dona con la sua bellezza anche uno spiraglio di fede a chi non crede. Questo è il punto fermo della nostra azione rosminiana qui in Valsusa come nel mondo”.

Le parole di saluto e ringraziamento del rettore don Claudio Papa agli ospiti per il tradizionale scambio di auguri sul Pirchiriano. “L’azione di accoglienza, mantenimento e promozione culturale è davvero complessa e riguarda diversi ambiti.

Questo è possibile grazie al lavoro di tanti che, con competenza e professionalità, fanno in modo che la Sacra di San Michele sia così apprezzata. A tutti va il mio ringraziamento e il mio augurio per un Santo Natale” ha concluso il rettore.

Una giornata di sole accompagnata da una splendida vista sulla Valsusa da poco imbiancata, hanno accolto l’onorevole Daniela Ruffino, che ha portato i saluti della Camera dei deputati; il presidente dall’Unione Val Sangone e sindaco Alessandro Merletti, Ester Perotto da Valgioie, insieme ai sindaci della Valsusa legati alla Sacra: da Avigliana Andrea Archinà, da Sant’Ambrogio Antonella Falchero e da Chiusa di San Michele Fabrizio Borgesa.

Con loro il sindaco di Rubiana Gianluca Blandino e da Reano l’Assessore Giuseppe Morra. Invece, in rappresentanza dal Consiglio Regionale, Valter Marin.

Poi gli amici della Sacra l'avvocato Stefano Tizzani e l’ingegner Emilio Agnes.

Per le autorità militari è stata importante la presenza del Comandante della Stazione Carabinieri di Giaveno Giuseppe Francolino. In rappresentanza delle imprese della Valle Fabio Otta e dell’editoria Marco Margrita.

Si ricorda anche l’appuntamento con la Santa Messa della notte di Natale a mezzanotte del 24 dicembre e quella del giorno di Natale il 25 dicembre alle ore 10.

Altre notizie di
Cronaca Torino