APRI
IL
MENU'
Cultura e Spettacolo
"Non è un caso, Moro", a Torino
Il film, prodotto e diretto da Tommaso Minniti, parte dal lavoro d'inchiesta di Paolo Cucchiarelli per ricostruire la verità sul delitto Moro
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 21/02/2023

A Torino, dopo il grande successo del Cineforum di Invisibili lo scorso 28 gennaio, la sezione territoriale di AISP, Ancora Italia Sovrana e Popolare, prosegue la sua attività culturale con la proiezione del docufilm "Non è un caso, Moro", pellicola che affronta con attenzione una delle stagioni più difficili per la storia e per la sovranità stessa del nostro paese.

Il film, prodotto e diretto da Tommaso Minniti, parte dal lavoro d'inchiesta di Paolo Cucchiarelli per provare a ricostruire la verità sul delitto Moro, mostrando con coraggio anche tutto ciò che non è mai stato svelato al grande pubblico.

Comprendere il significato profondo di quegli eventi, e i mandanti veri, può infatti svelarci molto sulle reali cause della mancanza di sovranità nazionale in Italia, e il documentario lo fa a partire dall’omicidio di uno dei personaggi che per aver tentato di perseguire gli interessi del nostro Paese, ha pagato con la propria vita.

Il parterre di ospiti e relatori sarà altrettanto stimolante, con la presenza dello stesso Tommaso Minniti, dello scrittore e saggista di successo Marco Pizzuti (autore, fra gli altri, del libro Deep State), e di due figure apicali di AISP come il vicepresidente Mattia Bianchi e il segretario nazionale Francesco Toscano, volto noto anche per il suo ruolo nell'informazione indipendente con il canale Visione TV.

A Torino, la proiezione con dibattito si svolgerà sabato 25 febbraio presso il teatro Spazio Pro in via Asinari di Bernezzo 34/A, e terrà gli spettatori impegnati dalle 16,00 alle 20,00.

La sala può ospitare solo 200 posti, pertanto è necessaria la prenotazione al 3920019579, e per coprire le spese di organizzazione è richiesto un contributo all'ingresso di 5 euro.

Altre notizie di
Cultura e Spettacolo