APRI
IL
MENU'
Musica
Torino - La Divina Commedia ed i suoi concerti
Lo storico locale torinese ospita una interessante rassegna
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 02/03/2023

Inizia stasera alle ore 21,30 la rassegna di concerti che "La Divina Commedia", famoso ritrovo gastroculturale torinese, offre alla cittadinanza con la partecipazione di Gruppi assai qualificati e significativi.

Una iniziativa assai interessante che promuove la socialità  ben accompagnata dalla buona cucina a completamento del ricco menù in cui spicca la famosissima pizza di Gennaro Esposito.

L'ingresso alla rassegna è libero e non comporta alcuna maggiorazione di prezzi. I concerti si terranno nella parte inferiore delle tre di cui si compone, per chi non la conosce ancora, la struttura che sorge al civico 47 di via San Donato. Ricordiamo che alla domenica l'inizio del concerto è anticipato alle ore 21,00.

Si comincia stasera, per l'appunto, con il Tributo a Pino Daniele rivissuto con la "Bella'mbriana Tribute Band": un sofisticato mix tra blues, rock, jazz e musica napoletana che ha fatto la storia dell'intero panorama musicale italiano.

Ricordiamo le origini della Band composta da Aldo Di Mauro voce solista, Vante Lodato alle chitarre e cori, Andrea Prastaro al piano e tastiere, Miki Rossi alle percussioni, Roberto Lodato alla batteria, Piero Marianetti al basso e Davide Dal Pozzolo al sax, tutti con diverse esperienze alle spalle, ma accomunati dall'amore per il grande Pino.

Domani sarà la volta dei "Britannia Row" per il Tributo ai Pink Floyd nel prosieguo di un programa di altissimo livello che si potrà consultare direttamente presso la Direzione de "La Divina Commedia".

 

 

 

 

Altre notizie di
Musica