APRI
IL
MENU'
Altri Sport
Pianeta Biliardo - Federico Diciolla fa il bis al Grand Prix “Longoni Next Gen” 5-Pins Under 21
Presso la Nicolas Fillia Billiard Academy A.S. Dilettantistica di Puegnago del Garda
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 07/03/2023

Federico Diciolla, Campione Italiano Juniores in carica, ha confermato il particolare momento di grande espressione tecnica e tattica aggiudicandosi la seconda prova del Grand Prix Longoni Next Gen.c he si è disputato presso la Nicolas Fillia Billiard Academy A.S. Dilettantistica di Puegnago del Garda.

Il giovane Talento ha regolato nella finalissima il danese Jonas Sondergaard. Terzo gradino del podio per il tedesco Nick Haake e per il turco Yigit Baran Kara che si fregiano così del primo podio in una competizione internazionale.

L'ottima performance spressa dal giovane talento torinnese gli ha consegnato una nuova prestigiosa affermazione, giocata a casa dell’Atleta Nazionale Pro Nicolas Josè Fillia, in cui non ha mai perso la concentrazione fino all'ultima conclusione che gli ha regalato il successo assoluto per 3 a 2: ed il risultato dice tutto.

Federico Diciolla è stato premiato dal delegato CEB Luca Marzio Garavaglia alla presenza Presidente del Comitato regionale Massimo Pietrobon, il Presidente dell’azienda Longoni Pierluigi Longoni, sponsor della manifestazione, e dell’atleta Nazionale Pro Nicolas Josè Fillia, Presidente dell’ASD che ha ospitato l’evento.

Dal 31 marzo al 2 aprile gli atleti Juniores daranno vita alla terza prova Grand Prix “Longoni Next Gen”  3-Cushion U21 che si giocherà presso l’Edora Biliardo Garlasco A.S. Dilettantistica dal 31 marzo al 2 aprile.

Sarà il Federico Diciolla tris?

Lo auguriamo di tutto cuore al giovane simbolo del ricambio generazionale di questo sport che sa mettere in luce l'equilibro psico fisico di chi lo pratica con dedizione e passione: e Federico Diciolla è un esempio per tutti.

 

Altre notizie di
Altri Sport