APRI
IL
MENU'
Economia e finanza
Torino - Financial Times premia uBroker anche per il 2023
Per il quotidiano economico internazionale l’azienda italiana cresce con una percentuale del +67%
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 08/03/2023

‘uBroker fa il bis. Anche per il 2023 nella lista delle 1000 aziende europee a maggior tasso di crescita stilata annualmente dal ‘Financial Times’ compare il nome del prestigioso brand italiano che ogni giorno contribuisce ad azzerare le bollette di luce e gas di privati e aziende.

L’Italia è il Paese più rappresentato con ben 260 imprese in graduatoria, seguito da Germania (217) e Regno Unito (155).

La classifica del Financial Times, fra i maggiori indicatori economici europei, tiene conto di imprese operanti in differenti settori che nell’ultimo triennio hanno saputo moltiplicare risultati, performances e investimenti, raggiungendo un livello di patrimonializzazione e solidità decisamente superiore alla media.

Per accedere al ranking, infatti, oltre al fatturato, occorre dimostrare di possedere una tipologia di business scalabile e adatto all’internazionalizzazione, capacità di rispondere in misura innovativa alle esigenze tradizionali ed emergenti delle comunità, resilienza e modelli snelli di strutturazione interna.

Il rinomato organo d’informazione quotidiana internazionale esamina, infatti, oltre 20.000.000 di aziende dell’area UE per selezionarne solo lo 0,005%: il vero fiore all’occhiello dell’economia europea.

‘uBroker Spa’, ideatore del progetto ZERO, è il solo player piemontese a far parte di questo prestigioso elenco. Distintosi proprio per il suo modello di business unico, si attesta alla posizione n° 487 con un poderoso balzo in avanti rispetto all’elenco 2022 grazie a un tasso di crescita pari a ben il 67% in più.

In un contesto storico di transizione contrassegnato da ripetute crisi energetiche e aumenti dei prezzi sempre più evidenti, la propensione al risparmio in controtendenza rispetto ai gestori energetici tradizionali ha, infatti, portato la multiutility company torinese ad impiegare ogni giorno, in soli 7 anni, oltre 50 dipendenti diretti, più di 1.000 fra consulenti e rete vendita e a generare un volume d’affari di oltre 100 milioni di euro di fatturato aggregato distribuito su più di 160mila clienti sparsi in tutta Italia.

“Crescere consapevolmente e in modo sostenibile è da sempre principio-cardine alla base dell’evoluzione costante di ‘uBroker Spa’. L’ennesima, gradita menzione da parte di realtà autorevoli e di primo piano come il ‘Financial Times’ è la riprova della correttezza di un percorso intrapreso su basi solide e rigorose che ci gratifica moltissimo, offrendoci nuovo slancio per migliorare ulteriormente”, dichiara Cristiano Bilucaglia, Ceo e Presidente dell’impresa fondata con l’emiliano Fabio Spallanzani.

La crescente attenzione degli enti accreditati e della stampa specializzata è il coronamento di una politica aziendale che punta tutto sugli utenti finali. A loro va il nostro grazie più grande per averci scelto, sperimentato e consigliato a una platea sempre crescente. Parliamo di clienti soddisfatti che, in un momento di dichiarata difficoltà diffusa, vedono in noi la soluzione concreta per tutelare al meglio risparmio e budget senza rinunciare in alcun modo alle comodità quotidiane che derivano dall’impiego costante delle utilities”, afferma entusiasta il Presidente di ‘uBroker Spa’.

 

Altre notizie di
Economia e finanza