APRI
IL
MENU'
Cronaca Torino
“L'Italia ripudia la guerra... come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, a Torino
Le ragioni del no, secondo Ancora Italia Sovrana e Popolare - sezione Fenice
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 15/03/2023

“Perché dire di no alla guerra? All’invio di armi in Ucraina? Alla nostra posizione servile di avamposto della NATO nel Mediterraneo?”: se ne parlerà al prossimo evento organizzato a Torino dalla sezione Fenice di Ancora Italia Sovrana e Popolare.

Questa volta, sotto forma di conferenza, saranno presi in esame i temi della geopolitica e della stretta attualità, approfondendo il ruolo della NATO come agente destabilizzante nell'est Europa, in Asia, in Medio Oriente, incluso il suo ruolo nel conflitto in atto e in quelli che costantemente cerca di provocare, da Taiwan all'Iran.

I relatori saranno Fulvio Grimaldi, decano del giornalismo italiano; Giorgio Bianchi, fotoreporter di guerra; il professor Duccio Chiapello, dottore in studi politici, e Fabrizio Vielmini, professore di Relazioni internazionali, il quale - in occasione delle elezioni in Kazakistan - presenterà in anteprima il suo ultimo libro "Kazakistan: Fine di un'epoca".

Sarà presente il segretario nazionale di Ancora Italia Sovrana e Popolare, nonché anima di Visione TV, Francesco Toscano.

La conferenza si svolgerà al Teatro Sporting Dora (250 posti) di corso Umbria 83, a Torino, sabato 18 marzo dalle ore 16,00 alle 20,00 circa.

Per partecipare contattare il numero 3920019579.

Altre notizie di
Cronaca Torino