APRI
IL
MENU'
Voci e cose dal Piemonte
"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino
Venerdì 24 marzo 2023, si parla di “Medicina Cinese e Agopuntura”
Articolo di Milo Julini
Pubblicato in data 21/03/2023

A Torino, venerdì 24 marzo 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue nel suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Nel salotto di venerdì 24 marzo, intitolato “Medicina Cinese e Agopuntura”, si parlerà di questo lascito vivo e operante dalla remota antichità all’umanità contemporanea, in compagni del dottor Andrea Cantore.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, lo presenta così: «Andrea Cantore è medico chirurgo agopuntore, esperto di medicina tradizionale cinese.

Un antico sapere che non ha smesso di evolversi e trasformarsi ampliando e raffinando il suo campo di azione e differenziandosi in numerosi ambiti di sviluppo riuscendo a rimanere attuale in più di duemila anni e capace di interagire efficacemente con le sollecitazioni che giungono all’essere umano dal mondo moderno.

Durante l’incontro si farà esperienza di alcuni semplici esercizi tratti da arti tradizionali del movimento (Tai Ji Quan, Dao Yin…), basate sugli stessi principi, fondanti della Medicina Cinese antica».

Gianemilio Galliano ci chiede inoltre di segnalare che giovedì 23 marzo, sempre presso il Fogolar Furlan, alle ore 20:45, si svolgerà l’incontro con la professoressa Carla Amoretti, organizzato da C.Calma Circolo Culturale Amici Letteratura Musica Arti.

L’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Altre notizie di
Voci e cose dal Piemonte