APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - Altra sconfitta per i bianconeri
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 17/04/2023

Dopo lo stop con la Lazio e la vittoria in europa la juve pesca il Sassuolo prima di affrontare il ritorno con lo Sporting. Parte meglio il Sassuolo ma la Juve dopo i primi minuti prova a prendere campo e costruire azioni pericolose. Ma la prima occasione è del Sassuolo con Bajrami che calcia alto al 20’.

Juve che ci prova di testa su vari calci d’angolo ma sia Danilo che Bremer sono imprecisi.

Nella ripresa la Juve dura dieci minuti poi sparisce e il Sassuolo prende il sopravvento. Al 55’ Lopez calcia in porta e Perin mette fuori. Un minuto e su calcio d’angolo Defrel incorna e Perin si supera. Al 62’ Gatti salva la Juve sul tiro di Henrique che aveva superato Perin e al 63’ Gatti trova una deviazione che fa sbattere sul palo il tiro di Bajrami. Dopo tanti spauracchi la Juve subisce il gol. Defrel si trova la palla sui piedi e silura Perin.

Al 73’ Rabiot colpisce di testa ma trova la grande risposta di Consigli. Due minuti dopo Di Maria ha una grande occasione tra i piedi grazie all’assist di Chiesa ma l’argentino calcia alto.

All’86’ Harroui spreca il raddoppio da solo davanti al portiere bianconero facendo finire 1-0 la partita in favore degli avversari.

Perin stasera migliore in campo, salva più volte la Juve.

La difesa chiude bene le avanzate fino all’ingresso di Defrel. Gatti salva la Juve sulla linea, Danilo è il più pericoloso in avanti.

Paredes non sufficiente, la squadra non riesce ad essere pericolosa. Esce per Pogba che gioca neanche dieci mminuti.

Barbieri gioca bene eseguendo il compito con diligenza. Lascia spazio a Cuadrado nella ripresa.

Fagioli non brilla e conclude la gara con un’ingenuità che porta al vantaggio neroverde. Lascia subito il campo in favore di Miretti che non incide sul match.

Kostic viene cercato molto dai compagni sperando nei suoi cross. Nel secondo tempo entra Chiesa che cerca di dare la scossa ai bianconeri senza riuscirci.

Rabiot è sempre il più pericoloso del centrocampo. Si imbuca bene e solo Consigli nega la gioia del gol.

Male Milik e Vlahovic. Mal serviti dai compagni ma non riescono a trovare spazio in avanti.

Passo falso che dovrebbe far pensare ad una preparazione per il ritorno di Europa League che la Juve giocherà giovedi e determinante per il passaggio in semifinale.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

Altre notizie di
Juventus