APRI
IL
MENU'
Cronaca Internazionale
Sempre più Cristiani contrari alla Lobby LGBT
Imponenti abbandoni nella Central United Methodist Church dopo la sua presa di posizione incompatibile con l'insegnamento cristiano.
Articolo di Andrea Elia Rovera
Pubblicato in data 01/05/2023

Mentre in Europa vi è un’imbarazzante sudditanza alle Lobby LGBT, negli Stati Uniti d’America ci sono migliaia di Cristiani che hanno deciso di alzare il tono e di prendere le distanze dalle posizioni gay, rimanendo fedeli alla Bibbia.

Il 24 aprile scorso, come ci fa sapere un nostro lettore, Pastore di una Chiesa Evangelica Battista, presso la Central United Methodist Church, precisamente a Knoxville, nel Tennessee, si è tenuta l’annuale Conferenza di Holston.

Durante questa importante assise 264 chiese, facenti parte la denominazione d’ispirazione metodista, hanno abbandonato la Central United Methodist Church giustificando la loro scelta con il fatto che questa ha preso una posizioneincompatibile con l’insegnamento cristiano” che vieta di benedire le unioni dello stesso sesso e agli omosessuali non celibi di diventare pastori secondo il volere di Dio.

Con l’abbandono di queste 264 chiese la Central United Methodist Church passa da 148.580 a 117.378 fedeli. Nella sola giornata del 24 aprile 31.202 fedeli evangelici hanno lasciato l’importante denominazione metodista del Tennessee per restare fedeli all’insegnamento biblico che chiede al Cristiano di non approvare in alcun modo il comportamento intrinsecamente disordinato dell’omosessualità.

La redazione di “Riforma”, storico giornale del mondo Valdese, rende noto che “nello stesso giorno in cui è stata resa nota la decisione delle chiese del Tennessee, altre 55 congregazioni in Oklahoma (oltre il 10% delle loro 425 chiese membro) si sono disaffiliate dalla United Methodist Church. Una delle congregazioni che ha votato per andarsene è stata la First United Methodist Church di Bixby, che prima della conferenza del 24 aprile aveva votato a favore della disaffiliazione dalla United Methodist Church con l’87,16% dei voti. Il Pastore di Bixby, Dan Pulver, ha detto a “Christian Post” in una dichiarazione via e-mail che la sua congregazione per il momento è rimasta indipendente, anche se potrebbero unirsi alla Global Methodist Church”.

Queste notizie sono molto importanti perché fanno ben comprendere come, nel mondo cristiano, vi siano ancora milioni di fedeli ben consci dell’insegnamento divino. Detti fedeli cristiani non aderiranno mai a realtà gay friendly e non sosterranno mai le stravaganti idee poste in essere da questo o quel leader religioso a favore della Lobby LGBT.

Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato di come la Chiesa Anglicana avesse avuto delle imponenti defezioni per lo stesso motivo.

Il mondo cristiano sta facendo importanti ed opportune valutazioni sul tema LGBT e noi, come sempre facciamo, seguiremo il percorso intrapreso e ve ne renderemo partecipi.

#Chiesa Metodista
#Cristianesimo
#lgbt
Altre notizie di
Cronaca Internazionale