APRI
IL
MENU'
Torino
Pianeta Toro - Il Toro vince a Genova: 2 a 0 alla Sampdoria
Grande prova dei ragazzi di Juric che battono i blucerchiati
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 04/05/2023

Con i gol di Buongiorno e Pellegri i granata di Juric, in maglia bianca per l’occasione, vincono il match in quel di Marassi superando la Sampdoria.

Un risultato mai in discussione, per il vero, ha premiato con tre preziosissimi punti la compagine torinista scesa in campo con determinazione per fare il risultato pieno, e così è stato.

Dopo la fase di studio con pieno dominio del terreno di gioco, il Toro è andato in vantaggio poco dopo la mezz’ora con Buongiorno che, con il suo primo gol in serie A, chiude di testa il cross perfetto di Ilic.

Proseguendo nel predominio territoriale, i granata sfiorano il raddoppio con Vlasic che esalta le ottime qualità del portiere blucerchiato Ravaglia.

Passa un minuto e Sanabria inzucca fuori di un niente, poi ancora dominio del gioco fino alla fine del primo tempo.

La ripresa si apre con l’ammonizione del difensore sampdoriano Amione che abbatte Seck; gli fa eco, dall’altra parte, Singo che si becca il giallo per il fallo commesso ai danni di Augello.

Nel carosello delle sostituzioni, Juric manda in campo Lazaro, Mirnchuk, Djidji e Pellegri. Scelte tattiche servite a far tirare il fiato a chi, subentrando, ha messo il suggello alla vittoria.

Dapprima Miranchuk fa una giocata delle sue con un giro ad effetto che esce per un nonnulla.

Nella Samp entra, fra gli altri, Ilkhan, granata in prestito ai blucerchiati, ma non cambia sostanzialmente niente fino al quarto minuto di recupero.

Pellegri fa 2 a 0 con una astuta conclusione che non dà speranza a Ravaglia mettendo alle sue spalle la palla filtrante di Vojvoda.

Pellegri va a festeggiare il gol sotto la Gradinata Sud il che accende una sorta di parapiglia in campo e produce il giallo all’attaccante torinista.

Secondo giallo, nel contempo, per Amione e quindi rosso con espulsione, ma ormai la partita è finita ed il Toro esce dal Luigi Ferraris con i tre punti che Mister Juric voleva ed ha saputo costruire con accorta e determinata strategia.

(immagini Torino FC)

Altre notizie di
Torino