Fubine Monferrato. Nuovo raduno di "In Camper"
Iniziativa volta a far conoscere lo splendido comune alessandrino e le sue pregevoli bellezze storico-artistiche.
Questo mese primaverile di maggio, anche se non iniziato nel migliore dei modi dal punto di vista climatico, ospiterà nella splendida cornice di Fubine Monferrato (Alessandria) il Raduno degli Amici di “In Camper” che, dopo il grande successo di Agliè, propongono un nuovo appuntamento.
Il raduno si snoderà durante tre giorni, coprendo il weekend centrale del mese, con inizio il pomeriggio di venerdì 12, giorno nel quale i camperisti potranno raggiungere la piazzola di sosta, sita in Corso Aldo Porro, 85, ed iniziare a fare amicizia.
Sabato 13, la mattinata è lasciata libera per un po’ di relax, spese e autogestione. Al pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00 è organizzata una visita guidata al paese e ai suoi Infernot, patrimonio dell’UNESCO dal 2015 e alla splendida Cappella Bricherasio, sito riconosciuto e valorizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Per gli amanti della storia è importante dire che all’interno della Cappella Bricherasio vi è una pregevole cripta (nella foto a lato) nella quale sono tumulati i Conti Cacherano di Bricherasio, e si possono omaggiare le lapidi del Conte Emanuele e della Contessa Sofia.
Per chi lo desidera la serata proseguirà con un apericena a degustazione.
Domenica 14, ultimo giorno del raduno, la mattinata sarà libera per permettere a chi lo desidera di recarsi alla Santa Messa, alle ore 11:30, presso la Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, sita in Via Pietro Longo.
Seguirà la possibilità di pranzare tutti assieme con un menù adulti, composto da grigliata mista e insalata, e un menù bambini, composto da un piatto di pasta, un hamburger e un contorno.
Nel pomeriggio poi ci sarà un momento di convivialità e di saluti prima di tornare ciascuno alla vita frenetica di ogni giorno.
Iniziative come queste sono pregevoli per il fatto che uniscono lo stare insieme, il campeggiare a contatto con la natura, l’assaggiare l’enogastronomia del luogo ospitante e fare una full-immersion nell’arte e nella cultura del bellissimo e preziosissimo patrimonio culturale piemontese.
Chi volesse partecipare, iscriversi o anche solo avere ulteriori informazioni lo potrà fare contattando il Gruppo “In Camper”.