APRI
IL
MENU'
Torino
Pianeta Toro - All'Olimpico Grande Torino un pari incolore con il Monza
Al gol di Sanabria risponde il monzese Caprari
Articolo di Massimo Calleri
Pubblicato in data 08/05/2023

Con un risultato sostanzialmente giusto si è chiuso il match dell’Olimpico Grande Torino che vedeva i granata impegnati contro un Monza in continuo crescendo.

E possiamo dire che il primo tempo non ha vissuto particolari episodi tranne l’alternanza di possesso palla che equamente distribuita fra le due formazioni che pareva non volersi far male.

La svolta si è verificata all’inizio della ripresa quando Sanabria, imbeccato da Vlasic, la mette dentro con ottima intuizione.

Siamo al 1° minuto della seconda frazione di gioco e Peluso, Mister monzese, applica la contromossa rinforzando il reparto offensivo con Petagna che dà il cambio a Valoti e Caprari che entra al posto di Birindelli.

Quello stesso Caprari che all’86° fa 1 a 1 su assist, guarda caso, di Petagna.

Sicuramente due cambi indovinati che, nell’insieme delle sostituzioni da ambo le parti, si rivelano determinanti ai fini del risultato finale mentre è nostra impressione che l’uscita di Sanabria ha tolto dai pensieri di Peluso chi poteva far male un’altra volta e non poteva essere lasciato nemmeno per un attimo.

Più respiro, quindi, per il Mister monzese ed il gol del pareggio ha lo strano sapore di chi ha macinato e suggerito il suo gioco senza più doversi preoccupare delle ripartite toriniste.

Possiamo anche sbagliarci, ma il Sanabria che conosciamo, specialmente nell’ultimo periodo, non perdona le distrazioni degli avversari o, se non altro, li tiene impegnati.

Ultima emozione prima del fischio finale dell’arbitro è la trattenuta di Rovella sul granata Ricci, ma per i VAR è tutto regolare.

(immagini Torino FC)

 

 

 

Altre notizie di
Torino