APRI
IL
MENU'
Scienza e Medicina
PRP la nuova frontiera del sesso
Aumentare le proprie prestazioni sessuali.
Articolo di Sergio Audasso
Pubblicato in data 10/05/2023

Da qualche tempo sta prendendo piede la pratica del cosiddetto P-shot.

Il P-shot è una procedura medica poco invasiva la quale prevede l'iniezione di plasma ricco di piastrine (PRP) nel pene del richiedente per migliorarne potenzialmente il funzionamento sessuale e il piacere nell'orgasmo.

Chi lo ha già sperimentato dice di aver avuto benefici reali nella sfera sessuale. Tali benefici si manifestano con maggiore vigore dell’erezione, della sua durata e aumentata percezione del piacere nell’orgasmo. A tutt’oggi tali affermazioni sono raccolte e catalogate a livello empirico attraverso dichiarazioni spontanee in sondaggi svolti negli USA. Ricerche vere e proprie sui suoi benefici del PRP non ce sono.

Il siero iniettato è prelavato dal soggetto richiedente. Il sangue viene posto in centrifuga. Questo permette di ottenere la separazione di numerose sostanze dal sangue facendo così emergere solo plasma ricco di piastrine. Questo plasma viene iniettato nel pene. Un siffatto siero ha proprietà di stimolo della crescita cellulare, maggiore vascolarizzazione della zona e avviare una rigenerazione tissutale in sito.

La procedura, è da ricordare, è sempre una metodica medica. Dopo la procedura di separazione delle sostanze nel sangue, il pene verrà in qualche modo anestetizzato. Per farlo viene utilizzata anche una crema paralizzante per impedire al paziente di provare dolore durante la procedura. Fatto questo, si procede con l’iniezione del siero ricco di piastrine. Tutta la procedura ha dei tempi medi di circa 30 minuti.

I rischi del sottoporsi al trattamento sono:

Chi si sottopone al trattamento ha una alta motivazione per farlo. Anche qui al momento non si conoscono davvero i fenomeni avversi legati alla procedura ma, a dire di chi l’ha sperimentata, funziona davvero e il rischio lo vale. Per tali ragioni le persone che hanno richiesto il P-shot affermano di provare molteplici benefici sessuali tra i quali spiccano:

Purtroppo non sempre basta una sola iniezione. A volte, per qualcuno, ne servono almeno tre o sei. L’effetto positivo, però,  permane per circa 18 mesi.

 

Altre notizie di
Scienza e Medicina