APRI
IL
MENU'
Juventus
Pianeta Juve - Ghiotta occasione colta bene dai bianconeri
L'Analisi di Marco Rabellino
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 15/05/2023

Una giornata ottima sulla carta per la Juventus che vede pareggiare la Roma e perdere Milan e Atalanta prima di scendere in campo contro la Cremonese.

Partita spenta degli uomini di Allegri che controllano il gioco e si limitano ai compitini senza spingere sull’acceleratore. La Cremonese difende e non permette alla Juve di mettere in pericolo la propria porta.  Solo al 30’ la Juve spaventa Carnesecchi con un bel tiro da fuori di Milik, deviato dall’estremo difensore avversario. sull’angolo seguente Bremer schiaccia debole tra le braccia del portiere.  Nella ripresa i bianconeri alzano il ritmo e trovano il gol al 55’ con Fagioli che ben servito da Chiesa trafigge Carnesecchi.

Al 60’ la Cremonese prova a pareggiare con un forte tiro di Valeri che esce di poco. Al 74’ Iling viene atterrato in area ma l0arbitro fa finta di nulla e lo stesso in sala var e gioco che prosegue. Nella stessa azione arriva il gol di Milik, prontamente annullato per fuorigioco impercettible. Passano tre minuti e Rabiot viene servito solitario di fronte a Carnesecchi ma spara fuori.  Al 79’ Paredes su calcio d’angolo disegna un preciso cross per la testa di Milik, palla deviata da un difensore e Bremer sul rimbalzo mette dentro. La cremonese depone le armi e si arrende al doppio vantaggio bianconero che consente l’allungo a +8 sul Milan quinto in classifica.

Perin assiste alla partita dalla sua porta. Nessun pericolo dalle sue parti.

Danilo e Gatti perfetti. Dietro non si passa.

Bremer si controlla dopo l’infortunio ma risulta anche decisivo chiudendo la partita.

Cuadrado presta molta attenzione alla fase difensiva lasciando ad altri quella offensiva. partita da minimo sforzo.

Paredes bene nei 90’. Qualche passaggio illuminante e preciso.

Rabiot non brilla ma è comunque sempre utile alla causa bianconera coi suoi inserimenti. Sfiora il gol calciando fuori.

Ottimo Fagioli. Segna una rete fondamentale con un gran tiro e mette in campo una prestazione di spessore.

Pogba gioca poco prima di infortunarsi nuovamente. Lascia spazio a Milik che sfiora il gol più volte e nel finale viene sostituito da Kean.

Vlahovic male. ancora una prestazione nulla per il serbo che anche nel confronto col compagno di reparto Milik risulta il netta inferiorità. Lascia spazio a Di Maria che non si sforza troppo.

Chiesa sta migliorando. Buone avanzate e buoni palloni serviti, in primis quello che porta al gol di Fagioli. Lascia posto a Iling che si vede negare un rigore.

Mancano ancora tre partite che saranno fondamentali per affrontare al meglio l’in-giustizia sportiva che sta cercando da mesi di affondare i bianconeri. 

Forza ragazzi che manca poco.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Altre notizie di
Juventus