APRI
IL
MENU'
Musica
Torino - Domani al Lambic Festa di Compleanno de "L'Orage"
Uno spettacolo variegato che spazia dai brani originali a una selezione inaspettata e sorprendente
Articolo di Maria Luciana Pronzato
Pubblicato in data 20/05/2023

L'Orage festeggia i 15 anni  alla grande invitando tutti i suoi fans vecchi e nuovi a un party veramente speciale: una cena-concerto che si terrà domenica 21 maggio dalle ore 20 al Lambìc Club.

 

"Sarà l'occasione - dicono gli organizzatori - per ricantare insieme le canzoni dei cinque album del gruppo e di scoprire l'ultima uscita discografica, il primo album dal vivo "L'Orage LIVE Vol.1", di presentare la nuova formazione e di rinnovare l'antica magia".

 

Alberto Visconti, Rémy e Vincent Boniface sono il trio che costituisce la base e il motore artistico del celebre gruppo valdostano L'Orage. Con questa formazione i tre musicisti hanno calcato i principali palcoscenici della penisola (Concertone del primo maggio, Arena di Verona, Sferisterio di Macerata, Carroponte e tanti altri) e registrato 5 album di canzoni originali più un EP dedicato ai canti Partigiani.

 

Vincitori assoluti di Musicultura nel 2012 sono stati consacrati, nel 2013, dalla collaborazione con Francesco De Gregori, collaborazione poi rinnovata nel 2015. Tra le altre collaborazioni importanti si ricordano quella con Enrico Erriquez Greppi, cantante della Bandabardò che è stato produttore e ospite del loro quarto album "Macchina del Tempo" (Sony Music, 2015) e quella con l'attrice Jasmine Trinca.

 

Di loro Carmen Consoli ha detto: "Ascoltateli, sono grandi".

 

Tutti attivi in altri gruppi o progetti musicali i tre musicisti propongono insieme uno spettacolo variegato che spazia dai brani originali de L'Orage a una selezione inaspettata e sorprendente di riprese e rivisitazioni del repertorio dei grandi cantautori del passato da Brassens a De Gregori, dai Beatles a De Andrè da Lucio Dalla a Leonard Cohen senza dimenticare il repertorio tradizionale che costituisce da sempre il territorio naturale della famiglia Boniface (Trouveur Valdotén).

 

prenotazioni e informazioni ??3271126230

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Altre notizie di
Musica