Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Marco Francone, Responsabile LAV Lega Anti Vivisezione Onlus Sede di Torino, in merito alla manifestazione contro la caccia che si terrà il 16 settembre 2023 a Trento. Nella comunicazione è indicato il mezzo di trasporto con partenza da Torino ed orario.
Civico 20 News, nel confermare la sua tradizione di tribuna libera e aperta, ovviamente ospiterà le voci di critica e di proposte alternative a questa problematica (m. b.).
COMUNICATO STAMPA LAV TORINO
Lunedì, 11 settembre 2023
ORSABUS PER LA MANIFESTAZIONE LAV CONTRO LA CACCIA !
Sabato 16 settembre partirà da Torino un pullman per la manifestazione contro la caccia che la LAV Lega Anti Vivisezione ha organizzato a Trento. Esattamente il giorno prima dell’apertura della stagione venatoria (che in verità, in parte, non inizia nè finisce più, vista la nuova drammatica legge, denominata “Caccia selvaggia”).
La pacifica marcia per ribadire “BASTA SPARARE”, titolo e slogan della manifestazione dirà che gli animali hanno il nostro medesimo diritto alla vita ed è la convivenza la soluzione. La caccia è diventata un serio pericolo anche per le persone e, soprattutto, non è espressione di una società civile che ha come obiettivo una nuova relazione con la natura e le attività antropiche.
La LAV da quarant’anni promuove un cambio radicale di “stare al mondo”, così come urgentemente stanno urlando scienziati ed esperti da tutti i Paesi.
L’OrsaBus da Torino partirà alle ore 8:15 da Piazza Carducci e ritornerà a casa verso mezzanotte.
Per gli ultimissimi posti, prenotarsi al seguente link: http://shop.lav.it/18-basta-sparare-manifestazione-lav
In allegato il volantino dell’OrsaBus e della manifestazione.
LAV Lega Anti Vivisezione
Sede di Torino
Resp. Marco Francone
Via Balme, 11c
10143 Torino
Tel: 3278850147
Email: lav.torino@lav.it
