Bianconeri belli e pronti per il campionato

Con la vittoria schiacciante sulla Lazio, la Juventus si porta a casa la Supercoppa italiana

Ancora pochi giorni e poi tornerà il campionato di calcio in cui la Juve potrebbe essere ancora la super favorita dopo la bella partita disputata domenica sera contro i laziali per la Supercoppa italiana.

La Juve lo si sa fa un po' sempre fatica a carburare durante l'estate come quei vecchi diesel che però poi una volta preso il giro non si fermano più.

E così gli uomini di Conte, che non avevano brillato nel trofeo TIM di Reggio Emilia e in quello disputato negli Stati Uniti, hanno però ben impressionato nel primo appuntamento che conta, infliggendo ai celesti della Lazio un pesante e strameritato 4-0.

Nella sfida di domenica sera all'Olimpico di Roma, i bianconeri sono subito sembrati più che pronti per la stagione che sta per iniziare, con proprietà di palleggio, scambi veloci e le solite incursioni in area di difensori e centrocampisti che da tre anni caratterizzano la squadra di Conte.

La difesa è risultata impeccabile, con Chiellini e Barzagli già in ottima forma e un Buffon che ha effettuato alcune eccellenti parate tra cui quella in uscita sui piedi di Klose.

Il centrocampo ha mostrato quanto a Pogba stia sempre più stretto il ruolo di panchinaro: suo il primo gol.

In attacco, invece, non si sono viste cose eccelse, ma d'altronde era preventivabile: Vucinic è bravo ma va a corrente alterna e Tevez deve ancora amalgamarsi, pur avendo segnato il quarto gol.

Nel calcio mercato di Marotta sembra che sia Quagliarella che Matri debbano partire e questo, onestamente, sembra un po' un rischio. Infondo non si sono ancora capiti i reali valori di Llorente e Tevez, per cui almeno Matri lo si potrebbe tenere in rosa.

Con il salto di qualità dettato dai due attaccanti acquistati, molti si aspettano che per la Juve quest'anno possa essere l'anno della Champions, mentre noi, sommessamente, ci auguriamo che si possano vincere Campionato e Coppa Italia per cucire due nuovi bottoni sulla maglietta: il trentesimo Scudetto e la decima Coppa Italia.

 


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/08/2013