Derby d'Italia da grandi emozioni

Dopo aver subito un gol per un erroraccio di Chiellini, la Juve pareggia il conto con Vidal

Dopo parecchi mesi in cima alla classifica, la Juventus perde la vetta pur non avendo subito ancora nessuna sconfitta.

Gli uomini di Conte, dopo il pareggio controlo l'Inter a San Siro, si trovano al secondo posto dietro il Napoli, anche se a ben guardare le tre compagini incontrate sino ad ora dai bianconeri sono state di tutt'altro spessore rispetto a quelle dei partenopei: Sampdoria a Marassi e poi Lazio e Inter.

Tutto ciò fa capire quanto la Juve di quest'anno sia ancora la favorita, rafforzata anche dall'ottimo acquisto di Tevez.

Contro i nerazzurri di Mazzarri, i ragazzi di Antonio Conte hanno dominato a tratti la gara, anche se nel primo tempo l'occasione più ghiotta l'ha avuta l'Inter con un tiro sottorete deviato magistralmente da Buffon.

L'inter, comunque, è apparsa più timida dei bianconeri e lo si è visto nell'atteggiamento tattico di una squadra che spesso è apparsa giocare come se fosse fuori casa, mentre gli juventini hanno continuato a dialogare sulla tre quarti avversaria per buona parte dell'incontro.

Nonostante il gol siglato da Icardi nella ripresa grazie a un plateale regalo di Chiellini a centrocampo (anche i miglori possono sbagliare), due minuti più tardi è la Juve, con un'ottima azione sulla sinistra di Azamoah, a trovare l'immediato e meritato pareggio con il solito Vidal.

Sull'1-1 è stata poi la Juventus a far venire i sudori freddi all'Inter con una diagonale a fil di palo di Tevez e un colpo di testa sottorete di Vidal.

La Juve di sabato sera è stata la solita Juve: cinica, veloce, tecnicamente superiore all'avversario e capace di non dare punti di riferimento alla difesa nerazzurra.

Tra i migliori in campo si sono visti Azamoah, Tevez e Vidal. Ora la vecchia Signora si prepara per la nuova stagione di Champions che partirà domani sera a Copenaghen e Roberto Mancini sostiene già che i bianconeri potrebbero essere tra i favoriti del torneo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2013