Biliardo - A Salvatore Mannone il BTP di Sant'Antonino di Susa
I quattro finalisti: da sx Crocefisso Maggio, Salvatore Mannone, Michelangelo Aniello e Giovanni Triunfo

Sconfitto in finale Michelangelo Aniello con un secco 3 a 1

SANT'ANTONINO DI SUSA - Domenica 4 maggio si è conclusa presso il Centro Sportivo G.A.C. di Giacomo Giberti la quarta tappa del Circuito BTP (Biliardo Tour Professionisti).

Salvatore Mannone (MI) ha conquistato il gradino più alto del podio regolando nel match clou Michelangelo Aniello (BT) con un secco 3 a 1; subito dopo, titolari della terza piazza ex aequo, si sono classificati Giovanni Triunfo (FG) e Crocefisso Maggio (BR).

Ottima la prestazione di Mannone che ha giocato il "suo biliardo" fatto di pregevoli esecuzioni unitamente alla condotta tattica propria del grande campione: l'esito della finalissima ne è la piena conferma.

Ma vediamo la scalata del vincitore al podio; restano al palo, nell'ordine, Antonio Girardi, Fabio Cavazzana, Andrea Quarta, Giovanni Triunfo ed infine Michelangelo Aniello che veniva dai parziali vittoriosi ai danni di Paolo Marcolin, Stefano Freddi, Giovanni Muro e Crocefisso Maggio.

L'ulltima sequenza (si gioca a 5 birilli al meglio delle 5 partite ai 60 punti) ha confermato il momento di piena luce di Mannone che si evince dall'altissima caratura degli avversari sconfitti nell'ascesa al primato assoluto.

E' stata l'ottimale conclusione di questa prova del circuito d'élite che ha portato al G.A.C. più di 500 giocatori che hanno incrociato le stecche a partire da venerdì 25 aprile, data di inizio del tourbillon di batterie eliminatorie che hanno scaturito il girone finale, per l'appunto, di domenica 4 maggio.

I "Magnifici 4" sono stati premiati da Giacomo Giberti, Patron della manifestazione e Presidente del Centro Sportivo G.A.C., Claudio Bono, Vicepresidente Vicario Fibis, Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino, e Mircea Zanfir, prezioso collaboratore del prestigioso Club valsusino.

Rai Sport ha seguito le fasi salienti del torneo: in consolle Auro Bulbarelli affiancato nel commento tecnico da Claudio Bono.

Ha diretto la prova Rosolino Iacò coadiuvato dagli arbitri designati dall'apposita Commissione.

(FOTO PRONZATO: dall'alto a sx Salvatore Mannone al tiro - Giacomo Giberti e Mircea Zanfir - lo speaker Massimo Calleri con Salvatore Mannone e Massimo "MAX" - Claudio Bono al microfono e Raffaele Di Gennaro - i giudici di gara - Auro Bulbarelli e Claudio Bono)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/05/2014