Ecco l'ordinanza che regolamenta la movida di San Salvario

Arriva l'intervento del Sindaco per arginare il problema della movida

Torino- In un'ordinanza di pochi giorni fa, il Sindaco Fassino ha cercato di intervenire sull'ormai solito problema della movida torinese. La zona in questione è il quartiere “San Salvario”, uno dei più importante poli dello svago cittadino, e forse il più importante centro di un certo tipo di divertimenti. L'ordinanza ha lo scopo di regolamentare la movida, prevedendo che: i locali che somministrano bevande possano continuare l'esercizio nei dehors fino alle 2, e all'interno fino alle 3; dopo la mezzanotte, i locali dovranno munirsi di personale identificato, con lo scopo di controllare il mantenimento delle condizioni consone alla convivenza, sia all'interno sia all'esterno del locale, intervenendo nei casi in cui questa non fosse garantita.

 

Quest'ordinanza è in vigore dallo scorso 28 luglio, e proseguirà sino al prossimo 30 di novembre. Le vie interessate sono via Galliari su entrambi i fronti, via Madama Cristina, Corso Marconi e via Nizza.

In queste zone sarà inoltre aumentato il trasporto pubblico, e si sta lavorando per l'introduzione di una ZTL nelle ore notturne.

 

Si cerca così di porre argine al problema che stava da tempo colpendo il quartiere, che ha visto nell'ultimo periodo un rapido aumento di locali, trovandosi poi in una situazione insostenibile per i residenti.

Forse sarebbe stata consigliabile un'altra gestione dei locali della zona.

 

 

Speriamo che questo provvedimento del Sindaco possa riportare un sonno tranquillo ai cittadini di San Salvario.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/08/2014