Il nuovo SUV Fiat 500 X

In uscita prossimamente

Questa nuova e accattivante vettura è stata presentata al Salone dell' auto di Parigi, e  da noi è stata osservata dal vivo in Piazza Castello a Torino sabato scorso,  31/10  , durante  alcune riprese fotografiche in una bella ma fredda  mattinata di sole.

La Fiat 500 X si presenta al pubblico con due versioni, una più cittadina e l'altra dedicata alle strade di montagna e al tempo libero. Tra le caratteristiche tecniche, menzioniamo le trasmissioni con le quali sarà fornita, che saranno di tre tipi: manuale, automatico a 6 rapporti a doppia frizione oppure automatico a 9 rapporti. Vi saranno anche tre tipi diversi di trazione: anteriore, anteriore con Tracktion Plus (che simula un differenziale autobloccante e trasferisce così la coppia alla ruota motrice), oppure vi è la trazione integrale.

Per la data d'uscita della nuova vettura vi sarà anche la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di motori. Partiamo dalla 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore. Poi troviamo il 1.6 MultiJet II da 120 CV, anch'esso con cambio manuale e la trazione anteriore. Infine vi sarà anche il 2.0 MultiJet II da 140 CV, che sarà dotato del cambio automatico a 9 rapporti con la trazione integrale. Per chi invece vuole un motore diesel le cilindrate disponibili sono: 1.3 MultiJet II da 90 Cv con cambio manuale a 5 rapporti e dotato di trazione integrale; oppure il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV con trazione anteriore e cambio automatico a 9 rapporti.

Infine, la Fiat 500 X uscirà, a novembre, con il caratteristico Drive Mood Selector, che permette di selezionare ben tre diversi tipi di modalità di guida: con Auto, potrete ottenere un maggior comfort di marcia e nei consumi, con Sport avrete a disposizione una vettura in cui la priorità è la prestazione, mentre potrete attivare All Weather in tutte quelle condizioni difficili di aderenza. Il prezzo d'uscita della nuova 500 X dovrebbe essere intorno ai 18000 euro,  per la versione di  base.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/11/2014