Basket2000 comincia bene la nuova stagione

ASD Basket2000 Nichelino vs Amatori Basket Savigliano (56 – 42) - I° Divisione FIP - Nichelino (To) 4/11/2015

Prima partita della nuova stagione e prima vittoria per i nostri Knights.

Una vittoria maturata nei primi due quarti, dove i padroni di casa sono riusciti a creare un discreto gap nel punteggio, grazie soprattutto ad una serie di “triple”, che poi è stato amministrato con relativa calma, nelle ultime due frazioni di gioco.

Punteggio che non è mai stato in discussione, diciamolo subito, nonostante l’impegno degli avversari, e che ha permesso al Coach Riccardo di ruotare a piacimento tutti gli effettivi a disposizione.

Si notano parecchie novità rispetto all’anno scorso e già si intravede la mano del nuovo trainer: allenamenti durissimi, schemi nuovi in attacco,  difesa rigorosamente a uomo, ma soprattutto una nuova consapevolezza dei propri mezzi.

Tutto ok?

Non proprio: ancora troppi rimbalzi, soprattutto in fase difensiva, concessi agli avversari, una percentuale ben misera di tiri andati a bersaglio (42%) e la cronica imprecisione nei tiri liberi.

Certo, serviranno impegni più probanti, con tutto il rispetto per i saviglianesi, per verificare queste prime impressioni, ma l’impatto del nuovo Coach con la squadra, pare molto positivo.

C’è ancora da lavorare, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

 

Stay always tuned !!!

 

 

Basket2000: Battezzati 4; Bodrito; Delbosco; Guidolin D. 7; Guidolin W. 9; Iuliano 2; Luciani 16; Lunetta; Pavia 4; Pugliese 9; Salusso 2; Stilla 2.

               

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2014