Biliardo - Al Free Time di Carmagnola (TO) Luigi Losurdo fa "Filotto"
Foto di Gruppo conclusiva

Ottimo "argento" per Valerio Moglia (Club Massaua TO)

CARMAGNOLA (TO)-  Domenica 30 novembre Luigi Losurdo ha vinto il torneo a scelta d’acchito per seconda e terza categoria (insieme con formula handicap 8%) organizzato dal Centro Sportivo Free Time di via Susa 16.

L’atleta de Il Filotto (TO) ha conquistato l’ambito traguardo superando nel match clou Valerio Moglia, alfiere del Club Massaua di via Bellardi (TO). 

Sul podio, a dividersi ex aequo la terza piazza, si sono piazzate due autorevoli firme del circuito interprovinciale tali Domenico Del Vecchio (Il Birillo Uno Moncalieri) e Pasquale Del Grosso (Club Massaua TO).

La finalissima, giocata a 5 birilli, ha registrato la partenza a tutta forza di Moglia che ha subito preso il largo giocando, in verità, un bel biliardo; tuttavia, nel momento in cui si infligge la classica “stoccata” all’avversario un imprevisto calo di tensione lasciava a Losurdo la possibilità di “tirare il fiato” ed iniziare una lenta e proficua rincorsa che si completava con il sorpasso in dirittura d’arrivo e la chiusura dell’incontro a proprio vantaggio. 

Si confermava così, nuovamente, la peculiarità dello sport del biliardo per cui le partite non sono mai vinte e mai perse, qualità che accresce il fascino di questa disciplina in continuo crescendo di consensi.

Ai piedi del podio si registra il buon piazzamento di Antonio Italiano (Club Massaua TO), Massimiliano Sabatino (Diagonal Orbassano), Carlo Brosio e Aldo Lambiase (Il Birillo Uno Moncalieri). 

Alla kermesse, che il Patron “Gigi” Lentini ha curato con la consueta attenzione ad ogni singolo particolare, hanno partecipato circa 200 giocatori che hanno incrociato le stecche nella formula che abbiamo indicato in apertura; buona anche la risposta del pubblico, sempre numeroso e competente, che ha dato la giusta cornice all’evento sportivo.

La gara è stata diretta da Francesco Atzeni che si è avvalso della collaborazione degli arbitri designati dalla commissione interprovinciale.

Il Segretario regionale Fibis Massimo Calleri ha chiuso la manifestazione con il protocollo istituzionale che ha fatto seguito all’introduzione ed ai ringraziamenti di rito, prodotti dal Direttore di Gara, a Gianluigi Lentini ed ai suoi collaboratori.

Alla consegna delle coppe è seguito un ricco buffet, consuetudine del Club carmagnolese a completamento di una intensa e combattuta settimana di batterie eliminatorie.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Losurdo e Moglia al tiro - Micaela premia Luigi Lo Surdo - Gigi Lentini premia Valerio Moglia - il nostro redattore Claudio De Maria ospite del Free Time alla premiazione - il Segretario regionale Fibis Massimo Calleri) 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/12/2014