Premiazioni Atletica Piemonte
Il Direttore Sportivo Ivo Marco introduce la premiazione

Il Direttore Sportivo Ivo Marco ha presentato i nuovi ingressi

Presso il Centro Sportivo Cartiera di via Fossano a Torino sabato 13 dicembre si è svolta, la premiazione della stagione sportiva 2014  dell’Atletica Piemonte.

Alla presenza del Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu del Presidente FIDAL Piemonte Maurizio Damilano, del Presidente Provinciale ASC Ezio Dau e del Colonnello della Scuola di Applicazione dell’Esercito Antonio Plescia, il Direttore Sportivo Ivo Marco ha presentato i nuovi ingressi che renderanno ancora più competitiva l’Atletica Piemonte, già oggi la più forte società italiana under 20 dopo la sola Ca.Ri.Ri.

Il Direttore Tecnico della formazione femminile Francesco Calabrò ha illustrato nel dettaglio il primo anno di attività del settore rosa, superiore a tutte le aspettative e che fa ben sperare per il 2015 con l’innesto di atlete di valore nel settore assoluto.

E’ stata poi la volta del Direttore Tecnico maschile, Giuseppe Paggio, che ha  ricordato i numerosi successi conseguiti dai giovani leoni dell’Atletica Piemonte, con in primo piano il titolo tricolore degli Allievi nel cross e nella Specialità mezzofondo. Ben 4 gli atleti che hanno vestito quest’anno la maglia della Nazionale ( Contran, Capello, Carioti e Omedè), quattro titoli di Campione Italiano ottenuti dallo Junior Umberto Contran nei 3000 siepi, l’Allievo Matteo Capello nel salto con l’asta, la Promessa Lorenzo Puliserti nel lancio del martello nei CNU e dell’Allieva Linda Olivieri nei 400 mt. nei GSS. Significative le medaglie d’argento conseguite dalla squadra Junior nei Cda Di Cross ( Contran, Abruzzese,Gornati e Curtabbi), di Davide Sottile nel Decatlon Promesse,  di Andrea Carioti nel Decatlon Juniores e di Gaia Guadagnini nel salto con l’asta Allieve.

A livello societario la giovane squadra assoluti maschile ha partecipato alla Finale Argento dei Cds, e a quella A per la categoria Allievi ed interregionale per le Allieve. La squadra Uder 23 si è classificata all’11 posto nella classifica nazionale ( 1^ società piemontese), mentre nella speciale classifica che tiene conto dei risultati indoor e outdoor delle categorie Allievi-Junior e Promesse, l’ Atletica Piemonte si è collocata al 4° posto ( anche in questo caso prima tra le società piemontesi), a dimostrazione che la programmazione dirigenziale, fatta verbo sul campo grazie all’indiscussa competenza dei tecnici è il mix vincente. 

Il Presidente Paolo Melardi ha concluso premiando i tecnici ed i dirigenti delle società che aderiscono al progetto societario che con la loro passione e professionalità garantiscono un futuro in continua ascesa.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2014