Juve vincente si prepara alla Supercoppa

Dopo due pareggi, i bianconeri vincono in trasferta per 3-1 contro il Cagliari e restano in vetta

Per scacciare subito via il rischio "pareggite", i bianconeri strappano i tre punti a Cagliari contro gli uomini di Zeman che, sino ad ora, ben avevano fatto con le grandi, vincendo persino a Milano contro l'Inter.

Grazie ai soliti noti, Tevez, Vidal e Llorente, i bianconeri ci mettono ben poco a risolvere la pratica al Sant'Elia, tanto da arrivare alla mezz'ora del primo tempo già sul 2-0.

La Juve di ieri sera è tornata ad essere la Juve cinica, pressante, a tutto campo, che avrebbe potuto chiudere la prima frazione di gioco con più delle due reti siglate da Tevez e Vidal.

La difesa di Zeman non è mai apparsa in grado di poter frenare le incursioni bianconere e alla fine l'attacco juventino è riuscito a portare a casa i tre punti che mancavano da due giornate così da potersi subito concentrare sull'importante partita di Supercoppa contro il Napoli che si disputerà lunedi prossimo.

Passano i mesi e Conte è ormai un lontano ricordo dato che il sostituto Massimilano Allegri si sta rivelando all'altezza della situazione, tanto che la Juve non sembra risentire del cambio di allenatore, spesso contestato la scorsa estate.

Ora i bianconeri debbono concentrarsi sulla Supercoppa che si contenderà contro il Napoli anch'esso vincente nella partita di ieri sera contro il Parma. Non sarà impresa facile, ma la Juventus sino ad ora ha dimostrato, pur con momenti di difficoltà, di restare salda in vetta al Campionato e a passare il turno di Champions League.





Marco Pinzuti



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/12/2014