Rivoli (TO) - Mercoledì 3 giugno festeggiamento Coppa Italia Femminile di Rugby

Dalle ore 20 alle ore 22 in Piazza Martiri presenti il sindaco Dessì e l’assessore allo sport De Francia

 

Mercoledì 3 giugno dalle ore 20 alle 22 si terranno la premiazione ed il festeggiamentoper la vittoria della Coppa Italia femminile.

Saranno presenti il Sindaco di Rivoli Dessì e l'Assessore allo Sport De Francia: con  loro il Presidente del Comitato Piemonte Rugby Zublena.

La 16 femminile si e piazzata al quinto posto dopo essere state campionesse regionali un ottimo risultato.

 

Ladies prima squadra

 

Sabato 23 e domenica 24 maggio si sono disputate nella Cittadella del Rugby di Parma le finali della Coppa Italia femminile 7 seniores e Campionato Interregionale Under 16.

Presente all'appello con tutte e due le categorie il Rivoli Rugby.

Il sabato il Rivoli Rugby seniores si è scontrato in campo con il Mantova 25 a 0, mete di Croce Federica, Scotto Federica e tre di Bruno Monica.

A seguire la vittoria contro il Catania per 22 a zero, mete di Salvado Rius Judit, Roncali Carol, Bruno Monica, Croce Federica e trasformazione di Malisan Luisa.

Terza partita contro il Perugia, vinta per 14 a 12, mete di Salvado Rius Judit e Bruno Monica entrambe trasformate da Malisan Luisa.

Quarta ed ultima partita della giornata vede il Rivoli Rugby vincere per 35 a zero sul Teramo, mete 3 Bruno Monica, Salvado Rius Judit, Zanoni Martina, trasformate tutte, 3 da Malisan Luisa e 2 da Croce Federica.

A fine giornata il Rivoli Rugby si piazza primo del suo girone conquistando l'accesso ai quarti di finale.

Domenica 24 maggio la prima partita è contro il Torre del Greco, vinta 28 a 7, mete Bruno Monica, Croce Federica e 2 Bruno Giulia tutte trasformate da Malisan Luisa

Semifinale giocata nuovamente contro il Perugia viene vinta dal Rivoli per 14 a 7, mete di Bruno Monica e Scotto Federica entrambe trasformate e con questa vittoria il Rivoli conquista l'accesso alla finale.

dopo oltre 90 partite giocate (4 poule di qualificazione e 23 squadre) Finale disputata sul campo delle Zebre Stadio Lanfranchi contro il Vicenza, alla fine dei due tempi regolamentari il risultato era parità 7 a 7, meta di Scotto Federica trasformata da Malisan Luisa, si va ai 3 calci.... Croce Federica piazza il primo calcio decisivo per la vittoria del titolo.... Il Rivoli Rugby Femminile Seniores è campione italiano della Coppa Italia a seven centrando un importante successo societario.

Perché non v'è sconfitta nel cuore di chi lotta!
Oggi più che mai HIC SUNT LEONES!

 

Ecco le campionesse d'Italia:

 

Aquadro Rossana Manuela

Argirò Martina

Belloli Elisabetta

Bruno Elisa

Bruno Giulia

Bruno Monica

Calligaro Alice Maria vice capitano

Cerise Veronica

Croce Federica

Deanoz Aurora

Domanico Valentina

Malisan Luisa capitano

Persol Chiara

Rochas Elisa allenatrice

Roncali Carol

Salvado Rius Judit

Scotto Federica

Zanoni Martina

 

Accompagnatrici:

Giorda Antonella

Rossino Giorgia

 

(foto Alfredo Di Nardo)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2015