Biliardo - Il Borgonuovo di Settimo Torinese è Campione Italiano a Squadre
Il podio festeggiato con la pioggia di coriandoli

L'èquipe di Maurizio Paonessa (cap.) conquista il tricolore fra le mura amiche

SETTIMO TORINESE - C'è voluta la staffetta per consegnare il tricolore del Campionato Italiano d'Eccellenza a Squadre al Piemonte, in lizza con il Borgonuovo di Rossano Arquà capitanato da Maurizio Paonessa.

La squadra di casa lo ha conquistato ai danni dell'agguerrita formazione delle Marche che il capitano Giacomo Sediari ha guidato sapientemente fino al match conclusivo.

Domenica 6 settembre, per l'appunto, le due formazioni hanno "incrociato" le stecche donando al numerosissimo pubblico convenuto lo spettacolo del Grande Biliardo, di quello vissuto da uno spirito particolare che fa dei componenti la squadra un giocatore solo. 

E l'entusiasmo dimostrato ad ogni giocata del compagno lo sta a dimostrare, come pure la sportività nel riconoscere i meriti all'avversario.

Lo svolgimento dell'incontro decisivo ha messo in mostra anche le qualità individuali dei giocatori di entrambe le squadre che non hanno tuttavia prevaricato il concetto appena espresso. 

Parlare dei singoli, quindi, serebbe riduttivo nei confronti degli altri; per cui un bravo a tutti per la determinazione dimostrata e la grande professionalità con cui hanno disputato la prova. 

Ricordiamo infine che la formazione delle Marche giocava sotto le insegne del Centro Sportivo Red Pin di Loreto (CH).

Alla cerimonia di chiusura era presente Antonello Ghisaura, Assessore allo Sport del Comune di Settimo Torinese che ha portato il saluto istituzionale dopo l'introduzione alla premiazione di Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino, e l'intervento conclusivo di Rossano Arquà, Presidente del Borgonuovo.

(Nelle immagini dall'alto a sx Massimo Calleri speaker della cerimonia di chiusura - il Borgonuovo Campione d'Italia - il Red Pin Loreto, prestigioso "argento" - Francesco Atzeni, Direttore di Gara del Campionato, Raffaele Di Gennaro, Presidente FibisTorino, Antonello Ghisaura, Assessore allo Sport del Comune di Settimo Torinese, Rossano Arquà, Presidente del Borgonuovo) 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/09/2015