Oktoberfest a Torino dall' 8 al 18 ottobre 2015

Presso Oval al Lingotto

Festa grande autunnale con fiumi di  birra anche a Torino: dall’8 al 18 ottobre il più   famoso  festival popolare del  mondo dedicato alla birra arriva a Torino per far vivere al capoluogo  piemontese l’atmosfera, il calore e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni   di visitatori.

Nel 2009 la Birreria Hofbräuhaus di Genova ha avuto l’idea di portare anche in Italia il clone dell' evento bavarese .

È   nato  così l’Oktoberfest Genova, cresciuto di anno in anno, fino a superare la soglia di 80.000 visitatori nel 2014. Dato il grande successo di pubblico, gli organizzatori hanno deciso di far diventare l’evento itinerante, e così dopo Genova l’Oktoberfest conquista anche Torino.

Per 11 giorni, quindi,  l’Oval sarà teatro di una grande festa in perfetto stile bavarese, dagli allestimenti alla musica, fino ovviamente alla birra. La casa Hofbräuhaus è la birreria dello Stato Bavarese, e quella di Genova è la prima birreria HB  autorizzata al di fuori dei confini tedeschi, la prima Birreria in tutta l’Europa ad aver ottenuto il  noto marchio Hofbräuhaus.

L' Oktoberfest italiano organizzato dalla birreria Hofbräuhaus è l’unico al mondo autorizzato dalle Autorità Bavaresi fuori dalla Germania: la manifestazione ha infatti il patrocinio del Consolato  Generale di Germania a Milano e del Ministero delle finanze dello Stato di Baviera.

Oktoberfest Torino è alla ricerca di personale per l’evento. 

Un’opportunità per i giovani che desiderano fare un’ esperienza lavorativa  in un contesto fuori dal comune. Le figure ricercate saranno spillatori, portabirre e camerieri, i posti a disposizione sono   circa un centinaio. È richiesta disponibilità per l’intero periodo, serietà e presenza. Sono gradite eventuali esperienze pregresse nel settore della somministrazione.

I candidati devono essere maggiorenni e dovranno inviare preventivamente il proprio curriculum con foto allegata all’indirizzo personale@oktoberfesttorino.com; i selezionati verranno successivamente convocati per un colloquio presso Lingotto Fiere in Via Nizza 294

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/09/2015