Workshop bioPmed “Poland as a land of opportunities”

Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. – Via Ribes, 5 – Colleretto Giacosa (TO) – Martedì 20 ottobre 2015 - ore 10

Il Civico 20 News ospita la locandina-invito del Bioindustry Park Silvano Fumero  S.p.A. al fine di contribuire alla diffusione della informazione.

 

COMUNICATO STAMPA

Bioindustry Park e il Polo bioPmed ospitano l'alta tecnologia polacca: un'opportunità di business e partnership per imprese e centri di ricerca piemontesi

Colleretto Giacosa, 14 ottobre 2015

Bioindustry Park Silvano Fumero e il Polo di innovazione bioPmed - in collaborazione con ICE-Italian Trade Agency (www.ice.gov.it) - rafforzano le relazioni con la Polonia nei settori ad alta tecnologia, ospitando in Canavese (prov. TO) il 20 ottobre 2015 una delegazione polacca di cluster manager, centri di ricerca e imprese innovative nei settori delle scienze della vita, della salute e delle nanotecnologie.

L'iniziativa - che prosegue un'azione avviata già dall'anno scorso - punta a mettere in contatto imprese innovative piemontesi con controparti polacche, provenienti sia dal mondo industriale che da quello della ricerca.

La Polonia - stato membro dell'Unione Europea dal 2004 - rappresenta oggi la sesta economia europea, con un PIL cresciuto del 24% nel periodo compreso tra il 2008 e il 2014, contro una media europea dello 0,7%. Per il 2015 ci si attende che la crescita polacca superi il 3%.

Numeri che ben fotografano la situazione di un'economia solida, un paese stabile con oltre 38 milioni di abitanti e una ferma volontà di continuare a crescere anche attraverso l'innovazione nei settori a più alta tecnologia.

Per questo motivo Bioindustry Park - sempre attento a quanto avviene sui mercati internazionali - ha instaurato una serie di relazioni con alcuni tra i principali player dell'innovazione polacca, che in questa occasione faranno visita alle istituzioni piemontesi per presentare le opportunità esistenti per le imprese italiane ed incontrarle direttamente il 20 ottobre. Il workshop è ad accesso libero, previa registrazione online e la lingua di lavoro sarà l'inglese.

Faranno parte della delegazione il dott. Murzyn e il dott. Kalinowski, direttori rispettivamente del cluster tecnologico sulle scienze della vita e di quello dedicato alle nanotecnologie, il dott. Kutrzeba, direttore dello Jagiellonian Centre of Innovation, e la dott.ssa Ziabka dell'Università di scienza e tecnologia di Cracovia, accompagnati da alcune imprese del settore.

Alberta Pasquero, Amministratore Delegato di Bioindustry Park, sottolinea che "L’internazionalizzazione è per noi una priorità consolidata. Lavoriamo in un settore altamente competitivo ma anche globale, dove le opportunità di crescita non mancano. Spesso siamo noi ad andarle a cercare all'estero, questa volta abbiamo voluto portare le opportunità sul nostro territorio, facilitando l'incontro con le nostre imprese e i nostri centri di ricerca regionali".

Allegato: Programma del Workshop del 20 ottobre 2015.

Per ulteriori informazioni:

Bioindustry Park Silvano Fumero SpA / Polo di innovazione bioPmed

Silvia Lepore

Tel: 0125 561311

E-mail: lepore@bioindustrypark.it

Siti web: www.bioindustrypark.eu / www.bioPmed.eu


Per partecipare al workshop, occorre confermare la propria presenza iscrivendosi attraverso il form online sul sito bioPmed.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/10/2015