Torino - Movember domenica 29 novembre al Valentino

La corsa non competitiva su strada, aperta a tutti, che si sviluppa su un percorso di circa 5 km

 Il nome Movember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi); gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi.
 

La fondazione non governativa, nata nel 2003 in Australia, che oggi è presente in ben 21 paesi mae  non ancora in Italia, ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca per la prevenzione e la cura del tumore alla prostata, mediante diversi progetti.
 

A Torino l’iniziativa, che si vale del patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, del Coni Regionale e della Città di Torino avendo scopo benefico, prevede l’organizzazione di una corsa non competitiva su strada, aperta a tutti, che si sviluppa su un percorso di circa 5 km.

PROGRAMMA

PERCORSO 6 KM per adulti e ragazzi (consigliato dai 15 anni in poi)

Iscrizioni e ritiro pettorali

- Presso i gazebo dell’organizzazione ubicati vicino all’Arco di Trionfo di C.so Vittorio Emanuele area Giardini del Valentino, si dovrà ritirare il pettorale gara, presentando la ricevuta di iscrizione.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente sul posto a partire dalle ore 9,00

- Alla totalità dei partecipanti, all’atto dell’iscrizione, sarà regalato un articolo tecnico utilissimo per la corsa.

- Alla partenza sarà inoltre possibile consegnare al personale incaricato, il proprio abbigliamento contenuto in una borsa; la stessa sarà riconsegnata presso la struttura dell’ 8 Gallery al termine della gara; all’interno del Centro Commerciale verrà riservata a tutti i partecipanti un’area per potersi cambiare.

A tal proposito l’organizzazionenon assume responsabilità per ammanchi o danneggiamenti agli oggetti lasciati in consegna.

Partenza, percorso, arrivo

La partenza avverrà alle ore 10 da Viale Virgilio nei pressi dell’Arco di Trionfo del Valentino Corso Vittorio Emanuele, e di diramerà tra i viali del Valentino per poi proseguire verso Italia 61 e terminare sulla pista elicoidale ubicata sul tetto del Lingotto, all’interno del centro commerciale 8Gallery.

PERCORSO 1 KM per bambini (consigliato dai 6 ai 14 anni)

Iscrizioni e ritiro pettorali

- Presso l’atrio di ingresso dell’8Gallery – Via Nizza 230 – a fianco della salita elicoidale, si dovrà ritirare il pettorale gara, presentando la ricevuta di iscrizione. I bambini dovranno essere accompagnati direttamente sul punto gara sopra indicato, da un famigliare maggiorenne.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente sul posto a partire dalle ore 9,30

- Alla totalità dei partecipanti, all’atto dell’iscrizione, sarà regalato un articolo tecnico utilissimo per la corsa.

- Sarà inoltre possibile consegnare al personale incaricato il proprio abbigliamento contenuto in una borsa.

A tal proposito l’organizzazionenon assume responsabilità per ammanchi o danneggiamenti agli oggetti lasciati in consegna.

Partenza, percorso, arrivo

- La partenza avverrà alle ore 11,00 circa e i bambini saranno accompagnati da personale preposto, sulla pista elicoidale ubicata sul tetto dell’8Gallery dove si svilupperà il percorso di gara.

- Al termine della gara i bambini saranno riconsegnati ai famigliari.
I promotori saranno coadiuvati nell’organizzazione dalla Safatletica e dall'ASC

ESTRAZIONE PREMI

Alle ore 12 circa, presso la Corte della Ristorazione, all’interno dell’8Gallery, saranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti, premi di varia natura.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette, Progetto Prostata- Onlus di riferimento di Movember Foundation.

Il giorno della gara agli uomini che non abbiano i baffi, alle donne ed ai bimbi, verranno disegnati da un caricaturista due simpatici baffi, per dare a tutti un simpatico segno di appartenenza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/11/2015