Le indiscrezioni su Apple iPhone 7

Alcuni analisti molto noti ed insiders rivelano le nuove probabili realizzazioni introdotte con iPhone7

Apple ha lanciato l' iPhone 6S solo due mesi fa, ma ci sono già voci che turbinano attorno al suo successore. Apple non ha nemmeno annunciato l'iPhone 7, ma alcuni insiders e analisti hanno già messo in circolazione le anticipazioni e indiscrezioni su questo nuovo cellulare.

 

E' molto probabile che il prossimo smartphone di Apple sarà rivelato in un evento nel mese di settembre 2016, e sarà in vendita al pubblico il mese successivo. Si tratta di una formula che Apple ha seguito con precisione cronometrica ormai da anni.

 

Con l' iPhone 6, Apple ha introdotto due misure per la prima volta - il 6 e il 6 Plus (ora seguita dai 6S e 6S Plus).

 

In questo modo la società, con sede a Cupertino in California, intende indirizzare le persone alla ricerca di un dispositivo "phablet", cioè un grande schermo, senza alienarsi i clienti che vogliono qualcosa di un po' più piccolo. E'  stato un successo strepitoso: l' iPhone 6 di Apple ha contribuito al trimestre più redditizio di qualsiasi azienda di sempre, e Apple dichiara che l' 6S è venduto anche meglio rispetto al suo predecessore durante il primo fine settimana dal momento della sua disponibilità.

 

L'iPhone funziona su una strategia di rilascio ad onde alternate . Un anno il telefono ha una grande riprogettazione e un nuovo numero (iPhone 4, 5, 6). L' anno successivo,   l' ingegnerizzazione è rinnovata con una nuova funzione o due, e una S viene aggiunta al suo nome (iPhone 4S, 5S, 6S).

 

Quest'anno è stato il 6S, il che significa che il prossimo anno dovrebbe essere l'iPhone 7, con un nuovo look.

 

Un altro gioco da ragazzi: ogni anno, Apple aggiorna il suo sistema operativo mobile, poco prima del rilascio del nuovo iPhone. Nel 2015, essa ha rilasciato iOS 9, mentre iOS 10 dovrebbe uscire nel 2016.

 

Quindi, quali cambiamenti l'iPhone 7 può comportare? L' analista di Piper Jaffray Gene Muster pensa che Apple potrebbe abbandonare il tasto home del tutto e integrare uno schermo più grande.

 

"Come molti hanno ipotizzato, l'aggiunta del tocco 3D può fornire ad Apple un modo per eliminare il tasto home del telefono e utilizzare lo spazio aggiuntivo per rendere lo schermo più grande o rendere il dispositivo più piccolo", ha scritto l' analista.  "Una barriera per questo potrebbe essere ID Touch, che è integrato nel tasto home attualmente. Apple avrebbe bisogno di spostare il lettore ID : toccare il lato del telefono per rimuovere il tasto home".

 

Che non è solo la previsione di Munster. L'analista Apple pensa che la casa produttrice potrebbe usare lo zaffiro per lo schermo di iPhone 7.  Apple utilizza già lo zaffiro per lo schermo in alcuni modelli di Apple Watch. Ciò renderebbe meno probabile che si frantumi in caso di caduta o di colpi.

 

Ci sono stati rapporti recenti che Apple sta cercando di utilizzare la tecnologia OLED in iPhone futuri. Ma questo cambiamento è previsto per il 2018 per l'iPhone.

 

Durata della batteria

 

La durata della batteria è un problema perenne per quasi tutti gli smartphone sul mercato. Come dice Munster: "Un altro settore in cui crediamo Apple potrebbe concentrarsi è la durata della batteria. Guardando i Mac nel corso degli ultimi anni, Apple ha quasi raddoppiato la vita della batteria per la sua line-up di MacBook (in gran parte 5 ore di batteria a ~ 10 ore), ed ha raggiunto questo attraverso processori e software più efficienti. Noi crediamo che la durata della batteria è una delle più grandi aree di miglioramento potenziale e quello che potrebbe essere più accolto favorevolmente dai clienti ".

 

Potrebbe essere impermeabile.

 

Una delle teorie più cool su iPhone 7 è che potrebbe essere impermeabile. L'iPhone 6S è significativamente più resistente all'acqua rispetto ai modelli precedenti . Questo ha suscitato una certa speculazione che Apple potrebbe fare un ulteriore passo avanti con l'iPhone 7 e apertamente pubblicizzarlo come un telefono impermeabile.

 

Ci sono stati smartphone di fascia alta impermeabili prima, anche se non da parte di Apple. Galaxy S5 Samsung era impermeabile. E Apple ora ha l' esperienza nella creazione di dispositivi resistenti all'acqua: l' Apple Watch ha un rating IPX7, che si traduce in immersione in un metro d'acqua per mezz'ora.

 

Potrebbe essere ancora più sottile rispetto ai suoi predecessori.

 

Kuo Ming-Chi, un analista molto apprezzato di KGI Securities, pensa l'iPhone 7 potrebbe essere l'iPhone più sottile di sempre . In una nota di ricerca vista su Apple Insider, le dimensioni del prossimo dispositivo è tra 6 e 6,5 millimetri di spessore, dai 7.3 millimetri e 7,1 millimetri per 6S e 6S plus.

 

Può essere abbandonando lo slot per le cuffie.

 

Ci sono rapporti che circolano sul fatto che Apple sta pensando di abbandonare la porta per le cuffie del tutto. In questo momento, utilizza un jack da 3,5 millimetri standard.  Se rimuove il jack per le cuffie - come il blog giapponese  di Apple Otakara sta sostenendo - si libererebbe spazio che consentirebbe ad Apple di rendere il dispositivo più sottile in modo significativo.

 

Ma molti dubbi permangono che la totalità delle innovazioni venga poi realizzata: The Independent rileva che il blog ha propagato voci false in passato. Ma c'è un precedente per Apple, che ha realizzato in modo aggressivo la rimozione di porte.  MacBook  si è sbarazzato di molte cose sovrabbondanti,  mantenendo una singola porta USB - e un jack per le cuffie - che è responsabile per la ricarica, e per collegare gli accessori.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2015