Aprile dolce... guidare! Il mese dei raduni

Numerosi appuntamenti per i motociclisti di tutta Italia, eccone alcuni

Con l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature (e delle giornate di sole) diventa sempre più facile vedere scooter e moto sgusciare nel traffico cittadino riprendendosi la strada dopo lo stop invernale. In concomitanza della riapertura dei garage riprendono anche i motoraduni, dedicati ad intere categorie o a singoli marchi, come i classici raduni di Vespa, Harley-Davidson o Ducati.

In questo articolo Civico20 News vi propone i raduni in programma per il mese di aprile, specialmente quelli organizzati da alcuni club che abbiamo seguito in questi 17 mesi di rubriche dei motori, come il Lambretta Club Piemonte e Valle d’Aosta e l’associazione Alpini Motociclisti.

Il fine settimana del 2 e 3 aprile è quello più intenso: si parte sabato 2 aprile alle ore 14.30 alla caserma alpina Zannettelli di Feltre per il motoraduno degli Alpini Motociclisti, da dove partirà un motogiro che culminerà con l’aperitivo offerto delle ore 19 seguito dalla cena a prezzo convenzionato. Alle 21.30 è previsto un concerto con lo spettacolo musicale annesso all’interno della caserma, contornato dalla presentazione di alcuni libri sulla storia del motociclismo scritti da Aldo Carrer e dall’esposizione di moto del Museo storico MV Agusta.

Il giorno successivo alle 9.30 verrà offerta la colazione dal Motoclub Feltre e alle 11 partirà la sfilata diretta verso il duomo di Feltre, dove verranno consegnati i gadget e dove avrà luogo la XXXI Benedizione del motociclista.

Domenica 3 aprile alle 8.30 c’è anche lo scooter raduno organizzato dal Cremona Scooter Club, che dà appuntamento a tutti gli scooteristi in piazza Stradivari per far iniziare il motogiro alle ore 11.15 e arrivare al pranzo delle 13, a cui si farà seguire la premiazione dei mezzi.

Ancora un appuntamento per domenica 3, infatti dalle 9 alle 18 Bricherasio (TO) ospita il 3° Tour dei Rabadan dedicato agli appassionati di asfalto e sterrato in possesso di motorini monomarcia o scooter con variatore da gara. Contestualmente si potrà partecipare al Mercatino del Motociclista dove è possibile esporre gratuitamente i propri articoli da moto che non si utilizzano più.

Vi proponiamo ancora il Raduno dei Due Laghi che avrà luogo domenica 10 aprile a Gattico (NO) a partire dalle ore 8. L’evento vuole celebrare i 70 anni della Vespa Piaggio e i 50 della Fiat 124 Sport Spider.

Chiude il mese il Lambretta Club piemontese che lunedì 25 aprile ha fissato la 4° Lambrettata del 25 aprile dal titolo “Arrivano i piemontesi… in Lambretta!”, che avrà luogo a Racconigi, in provincia di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2016