Chivasso - Domenica 3 aprile "Hansel e Gretel" a teatro per i più piccoli

Ultimo appuntamento della rassegna "Futuri Oggi", altra rilettura di una nota fiaba, al Teatrino civico di Chivasso

Quinto e ultimo appuntamento con Futuri Oggi, il ciclo di eventi teatrali dedicati ai bambini, promosso dai comuni di Chivasso e Brandizzo con la direzione artistica di Faber Teater in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS di Torino.

Dopo il grande successo ottenuto dai precedenti spettacoli, molti di questi andati sold out, domenica 3 aprile alle ore 16 saremo a Chivasso, al Teatrino Civico in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove la compagnia Teatro Invito di Lecco darà vita a Hansel & Gretel. Un’altra fiaba dei Grimm universalmente conosciuta (come la Biancaneve del precedente appuntamento), rivisitata con un taglio non convenzionale. Con la regia di Luca Radaelli e il corpo e la voce di Valerio Maffioletti, verremo immersi nella vicenda dal cantastorie protagonista, a digiuno da tre giorni. La fame sarà il filo conduttore di tutta la narrazione, sottolineata dal canto e dalla musica dal vivo di percussioni, chitarre, flauto e kalimba, e con l’aiuto di oggetti di uso quotidiano. I piccoli spettatori si sentiranno protagonisti loro stessi, accompagnati nell’avventura con ironia e aiutati a superare, insieme ai personaggi, la paura della perfida strega decisa a divorarli.

E per liberarsi della fame che avrà ormai assalito anche gli spettatori, al termine dello spettacolo verrà offerta una merenda con crostata e cioccolata calda dalla Pasticceria Bonfante, mentre ci si potrà divertire con i giochi di Giocarpensando.

L’ingresso è di € 4, gratuito fino a 4 anni compiuti.

La prenotazione è obbligatoria al numero 3492638032 o via mail a info@faberteater.com

Per informazioni: www.faberteater.com  Facebook.com/faberteater

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2016