Rivoli (TO) - Al Teatro San Paolo di via Berton 1 "La XIV luna"

Sabato 2 aprile alle ore 20,50 ultimo appuntamento per la rassegna “Rivoli a teatro”

Ultimo appuntamento per la rassegna “RIVOLI a TEATRO” edizione 2015-2016, organizzata dalla Compagnia Campotheatro e dalla Città di Rivoli. La stagione, composta in totale da 17 spettacoli, ha presentato un cartellone di spettacoli per tutti i gusti: dalla commedia comica a quella dialettale, dal musical alle tematiche sociali, dagli one-man show agli omaggi a grandi attori del passato, fino ai classici e al giallo-horror.  

Oggi, sabato 2 aprile 2016, alle ore 20,50 sul palco “La XIV Luna” di Gian Carlo Fantò (nell'immagine), portato in scena dalla Compagnia Teatro Tideau. Con Tiziana De Longhi, Marilora Laddomata, Paolo Veglio, Martina Bracali e Federico Portelli. Alla regia, Gian Carlo Fantò. 

 

TRAMA 

 

Di norma in ogni stagione appaiono tre lune piene, ma poiché il ciclo della Luna è di 28 giorni, mentre i mesi sono in realtà di 30, accade che sette volte ogni 19 anni si hanno quattro lune piene in una stagione. Il secondo plenilunio del mese prende il nome, secondo la tradizione, di Tredicesima Luna o Luna Blu. La tredicesima luna è un evento eccezionale, quindi legato all'insolito, all'imprevedibile. E poi c'è la Quattordicesima Luna. Quella nera. Ma di quella nessuno ha il coraggio di parlare.

Per Enrico Maria Saint-Pierre, regista visionario e di successo, è tempo di farsi da parte. Decide quindi di realizzare il suo capolavoro: trasforma una normale audizione in un inaspettato noir "in tempo reale".

Gli attori metteranno in scena, inconsapevolmente, la commedia della loro vita. Saint-Pierre, ormai in preda al suo delirio di onnipotenza, muoverà i fili della vicenda per portare a termine il suo disegno demoniaco.

  

 *****  

 

COSTO BIGLIETTI: 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto) 

INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 389/780.66.51389/780.66.51  e rivoliateatro@libero.it   

 

Hanno diritto alla riduzione: 

 

Over 60 - Under 16 – i bambini sotto i 7 anni non pagano. Promozione (1 intero + 1 ridotto) per chi prenota via mail, whatsapp e media vari. Abbonamenti: “Full Fedeltà”: Tutti gli spettacoli a 170 euro - “Maxi” - 10 spettacoli su 12 a scelta a 100 euro, “Medium” 6 spettacoli su 12 a scelta a 60 euro. Gli spettacoli vanno prenotati almeno 9 o 10 giorni prima della data prescelta.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/04/2016