Invasione di cavalieri Jedi al centro commerciale Le Gru

Sabato 9 e domenica 10 aprile l'evento "Cosplay meets Le Gru"

Dopo il grande successo dello scorso novembre, sabato 9 e domenica 10 aprile i cosplayer torneranno ad animare con il loro mondo fantastico lo Shopville Le Gru con “Cosplay meet Le Gru”, iniziativa realizzata in collaborazione con Torino Comics. Il cosplay è l’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto indossandone il costume. Il fenomeno, nato in Giappone, prende in considerazione per la maggior parte personaggi tratti dai manga, ma in seguito si è esteso anche a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruoli.

Sabato e domenica la pista di ghiaccio GruOnIce, la piazza sud e tutto il centro commerciale saranno un vero e proprio raduno di cosplayer provenienti dalle Associazioni Cospa Family e Cosplay For Children.  I bambini potranno incontrare i loro personaggi preferiti come Thor, Ironman, Spiderman, Chopper e Trafalgar Law di One Piece, Kida di Atlantis, Anna di Frozen, Megara, Ranma ½, Lady Sif, Amora, Esmeralda, Imo Yamanaka, Victor Krum di Harry Potter, Doctor Who, Capitan America e Juvia di Fairy Tail. Alcuni di loro si esibiranno sui pattini, mentre altri si potranno incontrare o a bordo pista o in giro per la galleria del centro.

Per tutte le due giornate la pista di ghiaccio e la piazza sud ospiteranno inoltre dei combattimenti acrobatici con spada laser interpretati da alcuni membri della “Jedi Generation”, l’accademia di spettacolo più popolare d’Italia che si ispira ai combattimenti di Star Wars. Per coinvolgere ancora di più i più piccoli, ci saranno i truccabimbi che trasformeranno le facce dei più piccoli in quelle dei loro eroi preferiti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/04/2016