Sabato 7 maggio “TUTTINPIAZZA” con Faber Teater a Brandizzo (TO)

Torna la festa teatrale di piazza che coinvolge bambini, insegnanti e genitori

Dopo l’appuntamento del 30 aprile a Piobesi e quello del 6 maggio a Casalborgone, TUTTINPIAZZA arriverà a Brandizzo sabato 7 maggio. La festa teatrale, giunta quest’anno alla sesta edizione, è organizzata dalla compagnia teatrale chivassese Faber Teater, attiva da anni sul territorio in termini di pedagogia teatrale con laboratori, spettacoli e feste dedicati a bambini e ragazzi.

Il tema di quest’anno, che ha coinvolto circa 700 ragazzi tra i 5 e i 14 anni (a cui si aggiungono insegnanti, genitori, associazioni locali e amministrazioni comunali), sulla scia del successo dell’Expo di Milano, sarà il cibo. Elemento fondamentale della vita, fonte di nutrimento, bene primario insostituibile, ma anche energia e vitamine, declinato come dieta mediterranea e così via. Molti i significati che può avere il tema “cibo”, nati dai laboratori che Faber Teater ha svolto con le 24 classi coinvolte.

Lo spettacolo, naturalmente aperto a tutti, inizierà con un saluto collettivo al sole (che conosce bene chi pratica lo yoga), come ringraziamento per il suo calore e il ruolo vitale, ma anche alla terra, al cielo, alle radici, alla comunità.  

I ragazzi si ritroveranno in piazza Carlo Tempia arrivando in parata dalle scuole (partenza ore 17.30) passando per via Torino, e si inizierà la festa alle ore 17,40. Qui si svolgeranno gli “spuntini teatrali”, preparati dai ragazzi stessi e restituiti alla comunità.

Si concluderà con il pic-nic in piazza: a chi sarà interessato, basterà portare coperta e panini e si farà merenda tutti insieme!

 

La festa è organizzata con il sostegno del Comune di Brandizzo, la collaborazione della Polizia Municipale, di “Brandizzo è Viva” e con il contributo dell’Avis, del centro commerciale naturale, associazione Arte e Cultura, BPB officina meccanica, Bertolino Salotti, Giocarpensando, TempoCasa, assicurazioni AbyBroker.

In caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata.

 

Per informazioni rivolgersi al Comune di Brandizzo, Ufficio Cultura 0119138093 politiche.culturali@comune.brandizzo.to.it 

info@faberteater.com  www.faberteater.com  Facebook.com/faberteater

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/05/2016