La designer ha esposto le sue creazioni nel corso dell’iniziativa proposta nell’ambito di «Cosmopolitan Art & Design» nel «Cortile Lagrange-Galleria delle Arti» a Palazzo Cavour
A Torino, venerdì 27 e sabato 28 nel «Cortile Lagrange-Galleria delle Arti» a Palazzo Cavour, in via Lagrange 27, si è svolta «Metamorphosis», proposta nell’ambito di «Cosmopolitan Art & Design», iniziativa delle stiliste Sofia Quinones e Yeny’s Style. Sono stati ospitati designer emergenti di abbigliamento, calzature femminili, gioielli e accessori fashion, ed anche pezzi d’arredo come le sedie della designer Sole Rodriguez.
Sole Rodriguez, di origine uruguaiana, ha condotto studi artistici presso la Escuela de Bellas Artes di Montevideo (Uruguay). Ha così iniziato con la pittura, poi ha continuato con la manipolazione materica per giungere oggi ad una nuova sintesi formale, realizzando i suoi lavori con tecniche miste, impiegando metalli, tessuti, poliuretano espanso, mobili e oggetti di recupero, resina, acrilico, tela.
Sole, che opera nello studio “Sole Rodriguez Art & Design”, ha partecipato con le sue creazioni nel 2015 a “Paratissima” di Torino, a novembre, e, nel dicembre, a “Inside III”, presso Royal Opera Arcade (ROA) Gallery, Pall Mall, a Londra.
A “Metamorfosis”, Sole ha esposto la sua Collezione “Luxury Cravatte Vintage”, realizzata con sedie antiche di recupero, rivestite con cravatte vintage in pura seta, dove le cravatte abbandonano la loro vecchia vita per trovare questo nuovo ambiente, mostrando il loro lato più divertente e creativo, unendosi al design in un caleidoscopio di gusto, arte e colori.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 31/05/2016