Biliardo - Ferriera di Buttigliera (TO): Franco Ippolito sigla il 2° Memorial Damiano Marinelli
Civico20News con i due finalisti

L'astigiano regola in finale Francesco Febbraro (Parella TO)

FERRIERA DI BUTTIGLIERA – Franco Ippolito, atleta in forza al Csb Elvis Games di Asti, ha vinto la seconda edizione del Trofeo A.B.A, torneo interprovinciale di goriziana organizzato dall’omonimo Centro Sportivo di via Cesare Ramo in memoria dell’amico Damiano Marinelli.

Gli ha conteso il primato assoluto Francesco Febbraro, portacolori del Parella TO.

Bello il match clou che ha vissuto fasi alterne premiando la maggiore concretezza nel tiro dell’astigiano che ha imposto il suo ritmo costante e senza sbavature: una prestazione di assoluto riguardo che premia il primo successo di una lunga carriera che lo ha visto più volte protagonista nelle fasi conclusive dei tanti tornei disputati.

Alessandro Mercuri (Il Birillo Uno Moncalieri) e Massimo Pavone (The Cannibal Sant’Antonino di Susa) si sono piazzati sul terzo gradino del podio a pari merito; Mercuri, tornato alle gare dopo una breve parentesi, ha voluto dedicare il piazzamento alla moglie Ilenia presente alle fasi decisive del torneo. 

Questi i “Magnifici 4” di una gara ben diretta da Mauro Daimo, coadiuvato dagli arbitri designati dall’apposita Commissione, che ha contato ai nastri di partenza 184 giocatori di seconde e terza serie con handicap di categoria. 

La cerimonia di chiusura ha vissuto l’introduzione del Direttore di Gara, l’intervento di Giovanni Tempesta, Presidente del Csb, ed il protocollo istituzionale condotto dal Segretario regionale Fibis Massimo Calleri intervenuto alle fasi conclusive della kermesse.

Bruno Cacace, colonna portante del sodalizio sportivo di Ferriera di Buttigliera, ha poi consegnato a Elisa, moglie del caro amico scomparso, una corbeille di fiori a testimonianza dell’affetto e del ricordo inestinguibile che l’A.B.A. conserva per Damiano, uomo di sport e di grande socialità, ed un cadeaux al fratello Albino che con lui ha condiviso l’attività lavorativa.

La premiazione ha successivamente coinvolto i figli Cosimo e Giulia, due talenti dagli illustri trascorsi, l’altro fratello Giuseppe ed i familiari tutti che hanno rinnovato la presenza dello scorso anno  testimoniando  il loro affetto per quel mondo sportivo in cui Damiano aveva saputo ritagliarsi una importante presenza. 

(Foto Pronzato: dall'alto a dx Franco Ippolito e Francesco Febbraro al tiro - da sx Bruno Cacace, Francesco Febbraro, Alessandro Mercuri, Mauro Daimo, Giovanni Tempesta, Franco Ippolito e Massimo Pavone con Elisa Marinelli - le coppe in palio)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/06/2016